Converse e Foot Locker, un connubio che si rinnova: per celebrare il lancio del nuovo modello Converse Knitted Cuff, i due brand hanno lanciato una campagna che si basa su un’unica e nuova forma d’arte eco-urban e mark-making. Scopriamo il pensiero che ha ispirato la creazione di questo modello.
Lo Yarn-Bombing ha origine negli USA ed è una forma di arte legata al mondo dei graffiti. A seguito del suo successo underground negli States, questa nuova arte ha sviluppato le sue basi artistiche tra le principali strade e città europee.
Hottea, il suo creatore, insieme a un team di artisti coinvolti nella nuova campagna, ha usato gomitoli di filo per unire artisticamente gli oggetti quotidiani in strada, permettendo all’ambiente di avere la propria versione del risvolto lavorato a maglia: sicuramente particolare e ad effetto.
Le Knitted Cuff, le nuove arrivate di casa Converse, interpretano la meglio il concetto di questa nuova arte, mantenendo comunque uno stile classico: sono, infatti, caratterizzate da un risvolto in lana lavorato a maglia nei colori rosso, nero e bianco ed una silhouette quelle in alto alla caviglia, per esempio) high top con tomaia in canvas grigia. Pur mantenendo lo stile classico di questa sneaker, il risvoglio a maglia di lanadi vari colori regala senz’altro un mix particolare.
Sono disponibili inoltre una serie di Padded Collars (light grey, blue, blue/grey e black/grey) in varianti per uomo e donna.
Per completare il look da “Yarn-Bombing”, ispirati dal risvolto in maglia, Foot Locker e Converse hanno realizzato anche una linea di abbigliamento sportivo in cotone classico, che comprende felpe con cappuccio e track pants: insomma… se questo look vi ha colpito non avrete problemi a farlo capire comprando scarpe, pantaloni e felpe di questo genere.
Il modello Converse Knitted Cuff e la linea correlata sono in vendita in esclusiva da Foot Locker in tutta Europa dal 4 settembre 2011: il tutto a partire da A partire da 84.99 euro. Siete pronti per essere parte del mondo dello “Yarn-Bombing”?