Scarpe stringate per l’uomo: 7 modelli da avere per l’inverno 2018 [FOTO]

[galleria id=”13693″]
Tra le scarpe stringate da uomo per l’inverno 2018 ci sono 7 modelli che vogliamo consigliarvi da mettere ai piedi. Queste calzature possono apparire tutte piuttosto simili tra loro ma, di fatto, si contraddistinguono moltissimo per alcuni dettagli, dal materiale alle cuciture, dalla finitura agli inserti. Se siete alla ricerca di uno stile glamour e sofisticato, di qualcosa che vi doni particolarmente e che possa rendere il vostro look più cool, non perdete altro tempo e scoprite con noi quali sono le scarpe stringate da uomo 2018 perfette per affrontare l’inverno.

Scarpe stringate per un look elegante

Per un look elegante le scarpe stringate sono davvero un must, perché completano l’outfit in modo impeccabile e con un tocco di classe e raffinatezza.
[amazon codice=”B00BMMJPS8″ type=”” ]
Noi consigliamo di optare per calzature dalle linee classiche e pulite, in pelle opaca o lucida e, rigorosamente, nere; un esempio è il modello firmato Geox, perfetto da abbinare a un pantalone classico, un maglione slim fit a collo alto e un cappotto doppiopetto lungo.
Un’altra proposta da indossare con un look rigoroso e formale è la scarpa stringata modello brogues da uomo firmata Find in pelle nera ricamata.
[amazon codice=”B06XGJJD36″ type=”” ]

Scarpe stringate per un look casual

Per un look casual consigliamo di scegliere delle scarpe modello brogues, oppure, le scarpe modello derby.
In entrambi i casi, si tratta di stringate da uomo invernali, decisamente molto belle e particolari rispetto alle classiche calzature.
Le prime presentano un sottile ricamo attorno a tutte le cuciture. Bellissima la punta, caratterizzata da un dolce gioco di traforatura. Tra i modelli da avere segnaliamo le scarpe stringate Tod’s in suede marrone scuro, oppure, la proposta Church’s in pelle opaca.
Al contrario, le scarpe derby non hanno ricami e possono essere in pelle o in suede; un esempio è la scarpa stringata Timberland in pelle marrone scuro.
[amazon codice=”B0768HR61B” type=”” ]
[amazon codice=”B0070SJ5W4″ type=”” ]

Scarpe stringate in camoscio per la prossima stagione

I modelli più classici tornati in auge per l’inverno 2018 sono le scarpe stringate in camoscio.
Perfette da indossare con qualsiasi look, sia formale che casual, le stringate in camoscio rappresentano un vero e proprio passpartout adatto in qualunque occasione d’uso.
Imperdibile per la prossima stagione è il modello a stivaletto scamosciato beige firmato Clarks, ideale da abbinare a un jeans regular fit e un morbido maglione con scollo a “V”.
[amazon codice=”B00N9T806K” type=”” ]

Scarpe stringate uomo sportive

Le scarpe stringate sportive per l’inverno 2018 hanno un design minimal e delle linee semplici. Nella maggior parte dei casi le troviamo in pelle liscia e con suola in gomma.
Si tratta di calzature perfette da indossare in occasioni informali, e da abbinare a un paio di jeans straight fit e un maglione dalla vestibilità comoda.
[amazon codice=”B00E41T8WC” type=”” ]
Noi segnaliamo le stringate Camper in pelle marrone scuro, oppure, le intramontabili Dr Martens in pelle nera, suola in gomma e cuciture gialle in contrasto.
Quest’ultime sono calzature molto in voga, dal look retrò, e perfette da sfoggiare con un jeans slim fit, una camicia in denim e un maglione a girocollo di lana.
[amazon codice=”B000WCEBRO” type=”” ]