Scarpe Hogan: facciamo il punto sui nuovi modelli e dove trovarli online

Hogan è un marchio italiano che nasce nella seconda metà degli anni ’80 e ancora oggi si ripropone di realizzare scarpe di qualità restando al passo coi tempi, sia che si tratti delle comode sneakers che degli eleganti mocassini.

Ogni collezione si contraddistingue per offrire il giusto equilibrio tra casual e chic, con proposte adatte a ogni occasione, in grado di soddisfare le preferenze più diverse.
Al giorno d’oggi, inoltre, è possibile trovare le calzature del noto brand anche sul web, usufruendo dei servizi messi a disposizione dai migliori siti specializzati.
A questo proposito, per disporre di un’ampia varietà di scelta è possibile guardare alle scarpe hogan originali in vendita online sull’ecommerce di sangiorgio merate, vero e proprio punto di riferimento del settore che seleziona esclusivamente modelli di tendenza, tutti caratterizzati da prezzi piuttosto convenienti.

Scarpe Hogan: ecco i modelli più amati del momento

Versatili ed estremamente lineari sono gli stivaletti Chelsea, che nella versione da donna hanno un tacco di circa 5 centimetri, plantare in memory foam per un comfort unico e tomaia in pelle scamosciata al 100%.

Tra le nuove proposte per i giovani, caratterizzate da una suola in gomma piuttosto importante e parallela alla tomaia, ma anche da linee morbide, vi è la Hogan Rebel, la sneaker con dettagli in tessuto e rivestimento di pelliccia per le giornate più fredde.
Chi invece predilige modelli più classici ma con un tocco di originalità, vi è sempre la linea Hyperlight o la Interactive, con materiali idrorepellenti anche per i giorni di pioggia.
Evergreen e adeguati anche alle occasioni di lavoro sono invece i mocassini, che nella versione femminile presentano un tacco più discreto o uno più importante oltre i 10 centimetri.
In nero o in marrone, stringate oppure no, queste calzature hanno sempre una suola in gomma antiscivolo e particolari della tomaia in pelle lucida o scamosciata. A seconda delle reinterpretazioni vintage o moderne, si distinguono nelle versioni Traditional e Untraditional.

Come abbinare le calzature Hogan all’outfit

Abbinare una sneaker Hogan con un outfit significa innanzitutto decidere che tipo di stile si vuole ricreare: le Hogan Multicolor Hyperactive, ad esempio, nella versione femminile presentano almeno 3 tinte diverse tra loro, ma perfettamente mixate oppure tono su tono e sono perfette sotto a un completo con gonna o pantalone in tinta unica che riprenda almeno una delle variabili cromatiche.
Le versioni da uomo hanno linee decorative più geometriche e meno sinuose, ma si prestano comunque per una tenuta casual chic con jeans o pantaloni in tono.
Polacchi e stivali diventano quasi unisex, pur con la dovuta suddivisione, per le linee sobrie ma peculiari che caratterizzano il brand: le suole in gomma rimangono la costante che distingue le Hogan, con scanalature profonde e spessori sempre ben visibili, sia che si tratti di una suola parallela che di una con tacco suddiviso, oppure con tinta a contrasto con la tomaia.
Per chi desideri un look più morigerato per l’ufficio, non mancano evergreen come i già citati mocassini, che presentano foratura all’inglese e stringhe sottili, oppure mascherina anteriore in quelle non stringate, la quale può risultare semplice o corredata da elementi metallici dorati. Il completo da ufficio o il tailleur risultano l’outfit più adeguato, anche se non mancano varianti più casual chic comunque abbinabili.
Le nuove collezioni Hogan in parte riprendono anche la moda anni 90, specie con alcuni modelli di stivaletti e polacchine dalle sfumature underground che ben si combinano con uno stile similare fatto di jeans e colori scuri, giacche di pelle e accessori abbinati. Non a caso, il brand propone anche borse e accessori come i portafogli e le cinte, in linea con le calzature realizzate.