Rihanna vende la sua casa, si scatena il finimondo: lusso sfrenato, potete anche prenderla in affitto

Sui social si è scatenato il finimondo di fronte a questo annuncio immobiliare molto particolare. La cantante Rihanna infatti ha messo in vendita la sua casa e come potete ben immaginare non si tratta propriamente di un bilocale…

Intanto partiamo dalla location. La casa di cui stiamo parlando si trova in una delle zone più cool di New York. Basti dire che è proprio al centro dell’incrocio tra quartieri come Soho, Nolita, Little Italy e Chinatown. Una zona piena di locali alla moda, ristoranti e palazzi di lusso. Proprio come quello dove si trova l’appartamento in questione.

Casa Rihanna
Casa Rihanna – qnm.it

L’attico incredibile di Rihanna, le caratteristiche da sogno dell’immobile di lusso

Definirlo appartamento è senza dubbio riduttivo. Stiamo parlando infatti di un attico di due piani situato al 129 Lafayette Street a Soho. Un appartamento dotato tra le altre cose di un’enorme terrazza panoramica. Questi i numeri scioccanti della casa in questione: 4660 metri quadrati totali distribuiti su due livelli, 4 camere da letto, 4 bagni e una cabina armadio udite udite di ben 156 metri quadrati. Si, come molti di voi, anche noi abbiamo pensato subito: “Casa nostra è più piccola dell’armadio di Rihanna”. Ebbene si, è proprio così. Del resto stiamo parlando di una delle città più care al mondo e di contesti di lusso assoluto.

Rihanna aveva acquistato questo immobile nel 2013 dopo un periodo iniziale nel quale vi si era stabilita in affitto. All’epoca le costava 39mila dollari al mese e per comprarlo bisognava sborsare 14,6 milioni di dollari.

Appartamento di Rihanna
Appartamento di Rihanna -qnm.it

Per arrivare all’appartamento bisogna andare al dodicesimo e ultimo piano del condominio. L’ingresso dà direttamente nel grande salone dotato di ampie vetrate, un pavimento in cemento e un grande camino a legna. A questo piano direttamente collegata con la sala c’è la cucina dotata anche di un bar vero e proprio. Tutto intorno la terrazza che offre una vista a dir poco magnifica. Proseguendo questo tour virtuale dell’appartamento bisogna ora scendere la scala d’acciaio e recarsi al piano di sotto, l’undicesimo del palazzo. Qui troviamo le quattro camere da letto e i tre bagni. La camera da letto principale, vera e propria suite padronale, si trova al centro del piano ed è dotata di un ampio spogliatoio e dell’enorme cabina armadio di cui parlavamo prima. Il bagno principale non è da meno e si presenta con una doppia doccia tutta circondata da vetrate, doppi lavandini e doppi servizi.

Vi abbiamo detto i prezzi del 2013, a dieci anni di distanza le cose sono cambiate, ma non troppo a dire il vero. L’attico si può prendere in affitto a 45mila dollari al mese (6mila in più rispetto a dieci anni fa) oppure si può acquistare per poco meno di 13 milioni di dollari. L’agenzia che se ne occupa è la Dana Power and Max Nehrig del Corcoran Group. Se siete interessati fatevi avanti, di certo qui potrete dare grandi feste e ospitare le personalità più in vista dello showbiz americano e newyorchese.