Prynt, lo smartphone diventa una Polaroid

[galleria id=”11727″]

Prynt, il nuovo progetto di crowdfunding, permette di trasformare il proprio smartphone in una Polaroid. Quante volte avete desiderato trasformare il vostro dispositivo in una classica macchina fotografica e che permette di stampare istantanee in pochissimi secondi? Prynt è una custodia appositamente studiata per smartphone in grado di stampare istantaneamente le foto scattate e sarà commercializzata tra i mesi di agosto e ottobre ad un prezzo abbastanza ridotto. Andiamo a scoprirla più in dettaglio e come comprarla online.

Prima della fotografia digitale, scattare tante fotografie era un hobby estremamente costoso, dal momento che era necessario acquistare rullini, svilupparli in un liquido apposito e stampare ogni singola foto su fogli di carta fotografica. Con le macchine fotografiche digitali e gli smartphone scattiamo tantissime fotografie e i classici immancabili selfie. In questo modo, tutte le persone possono scattare fotografie artistiche e di buona qualità, tuttavia qualcuno di noi rimpiange ancora la cara e vecchia Polaroid, fotocamera che ha fatto la storia della fotografia.

Cosa è Prynt

Le fotografie digitali possono essere stampate tramite computer su carta fotografica o scambiate tra amici. I nostalgici della fotografia “analogica”, però, desiderano toccare con mano la foto appena scattata, come avveniva con le classiche Polaroid. Prynt è il dispositivo per tutti coloro che sono nostalgici e in cui si infila lo smartphone e la fotografia scattata viene stampata immediatamente.

Foto stampate con Prynt

L’app sviluppata dallo stesso team è completamente compatibile con iPhone e smartphone Android. Inoltre, Prynt ha un aspetto retrò ed è disponibile in forme e colori pastello, che ricordano quelli utilizzati negli anni 50. Un’altra funzionalità interessante riguarda la possibilità di selezionare un frame di un video e attivando la fotocamera posteriore con la foto a vista, l’applicazione va a riprodurre immediatamente il filmato da cui è stata stampata.

Prynt uno smartphone diventa una Polaroid

Se siete interessati ad avere una Polaroid 2.0, inclusa nel vostro smartphone, Prynt, che si materializzerà tra i mesi di agosto e ottobre, può essere acquistato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter al prezzo di 99 dollari. A 27 giorni dalla chiusura del periodo dedicato al crowdfunding sono stati già raccolti quasi 600 mila dollari, numeri che dimostrano il fatto che Prynt sia un prodotto estremamente interessante.