Pitti Uomo 2018: le tendenze e le collezioni per l’Autunno/Inverno [FOTO]

[galleria id=”13769″]

In occasione del Pitti Uomo 2018 scopriamo in anteprima tendenze e collezioni autunno/inverno dell’anno prossimo. Cosa ci hanno riservato brand e stilisti questa volta? Lo stile, stando alle proposte che compongono le ultime creazioni degli espositori del Pitti Uomo, sono indubbiamente casual, al limite dello sporty. Tra i capi di abbigliamento spuntano, infatti, felpe e polo in cotone color block con ricami sul petto, che ricordano delle vere e proprie divise. Non mancano però delle creazioni più eleganti e sofisticate, adatte a coloro che desiderano un look formale. Scoprite quali sono le nuove tendenze autunno/inverno 2018-2019 del Pitti di Firenze.

Come ogni anno, nelle date dal 9 al 12 gennaio, si svolge il Pitti Uomo a Firenze, presso la Fortezza dal Basso. Tanti sono i nomi che in ogni edizione partecipano e danno il loro contributo fashion, ma vediamo nel dettaglio quali sono le ultime novità di questo evento dedicato alla moda maschile.

Pitti 2018: maglie uomo

Iniziamo dalla parte superiore, quindi dalle maglie uomo che sono state presentate al Pitti autunno/inverno 2018-2019. Tra i modelli che sicuramente hanno un ruolo fondamentale durante la prossima stagione troviamo le polo a maniche lunghe. Le più cool e casual e propone Aeronautica Militare, con effetti color block e ricami sul petto. A queste si aggiungono anche i modelli firmati US Polo Assn. Quest’ultimo brand ha anche firmato felpe con zip e cardigan in lana con motivi colorati.

Pitti 2018: pantaloni uomo

Tra le ultime novità ci sono i pantaloni uomo autunno/inverno 2018-2019. Presentano lavorazioni particolari quelli di Candiani Denim, sono più classici i chinos di Replay ma non mancano nemmeno dei jeans, come quelli di Denham.

Pitti 2018: giacche uomo

Grande spazio, infine, è concesso alle giacche da uomo per la prossima stagione fredda. I cappotti Paltò sono indubbiamente tra le proposte più glamour che questa edizione del Pitti di Firenze ci ha riservato. Il brand ne ha firmati diversi, da quelli a quadri fino ai modelli a costine di velluto doppiopetto. Ci sono anche quelli da sapore sporty chic di Replay, i peacoat di Navigare e le giacche blazer in lana di Paoloni.

Nella nostra gallery avete la possibilità di vedere in anteprima tutte le novità di abbigliamento del Pitti Uomo 2018 di gennaio: non perdetevele!