Mai più piedi ghiaccianti e tremolanti. D’ora in poi con questi modelli di scarpe starete sempre al calduccio.
Quando si parla di inverno, ci vengono in mente diversi capi necessari per affrontare le basse temperature e le varie condizioni atmosferiche.

Molte persone però tralasciano una parte del corpo estremamente importante soprattutto durante il periodo invernale. Stiamo parlando ovviamente dei piedi. Anche loro hanno bisogno di essere mantenuti al calduccio!
Modelli di scarpe must have per l’inverno
Quando si parla di calzature invernali, molti di noi pensiamo subito agli stivali. In realtà non sono gli unnici modelli in grad di proteggerci dal freddo. Proprio così. Esistono altre calzature che si possono indossare e che riescono a riscaldare i nostri piedini. Scopriamola insieme.

Sneakers
Le scarpe da ginnastica rappresentano la comodità in persona. Si possono indossare con qualsiasi tipo di outfit e in ogni stagione. Il nostro consiglio è di indossarne un paio impermeabile, in questo modo i vostri piedi si manterranno asciutti evitando quindi che la neve o la pioggia entri in contatto con la pelle. Se la neve riesce a infiltrarsi infatti i calzini si bagneranno. Inoltre, i piedi potrebbero congelarsi.
Scarpe da esterno alte fino alla caviglia
Come suggerisce il nome, queste scarpe arrivano fino alle caviglie. Sono un’opzione eccellente per la stagione invernale. Sono disponibili in pelle, ecopelle e tessuti impermeabili. Inoltre, offrono una migliore copertura per i piedi.
Alcune sono disponibili anche con il tacco. Questa caratteristica ha un vantaggio. Garantisce una posizione elevata quando si cammina sulla neve. Una volta acquistate, assicuratevi anche che siano antiscivolo. Se queste scarpe sono dotate di una fodera calda, si capisce che sono adatte alla stagione fredda.

Ugg
Gli Ugg sono un’altra opzione tradizionalmente realizzata per l’inverno. Anch’essi sono foderati con un caldo materiale isolante. Sono disponibili in un’ampia varietà di modelli, da quelli a lunghezza regolare, alle versioni che arrivano alla caviglia o sopra. Insomma a voi la scelta. Sono calzature perfette anche per essere indossate in casa.
Stivali di gomma
Terminiamo in bellezza con gli stivali di gomma, noti anche come stivali da pioggia. Realizzati in gomma o in una combinazione di gomma e tessuto, sono in grado di proteggere i piedi in caso di pioggia o fango. È possibile indossarli anche in diverse condizioni atmosferiche, compresa la neve. Potrebbero non essere l’opzione più elegante disponibile sul mercato, ma mantengono i piedi caldi e asciutti.
Inoltre, possono aggiungere un elemento divertente e giocoso al vostro abbigliamento. Non solo, possono prevenire le scivolate e le cadute. Inoltre, fungono da protezione contro eventuali oggetti che potrebbero cadere sui piedi. Insomma, una calzatura davvero versatile e da avere nel proprio guardaroba!