I nuovi Packard Bell EasyNote serie E sono portatili che, per fascia di prezzo, prestazioni e design, sono adatti alla vita quotidiana dei più giovani: particolare attenzione ai social, all’accessibilità e a un contenimento dei costi infatti ne fanno complemento ideale per un’utenza dinamica che bada più alla funzionalità che allo status. Disponibili in due dimensioni di schermo si adattano quindi a diverse esigenze, il tutto in una cover nera lucida con finitura argentata nella zona poggiapolsi.
I Packard Bell EasyNote serie E montano come standard processori Intel Core di seconda generazione, e hanno ben 1 TB di spazio di archiviazione per un facile storage di film, musica e foto sul proprio disco senza necessità di dover scegliere cosa tenere e cosa cancellare. E col lettore di schede multi-in-1 è possibile leggere e trasferire con facilità ogni tipo di dato archiviato esternamente da moltissimi supporti. Il touchpad integrato è un multi-gesture agevole da usare, che consente di ingrandire, scorrere e effettuare zoomate usando semplicemente le dita.
Le dimensioni del display come dicevamo sono due: da 14 e da 15,6 pollici, e grazie alle nuove schede grafiche NVIDIA, si potrà tranquillamente arrivare a una risoluzione di 1366 x 768 pixel in formato 16:10. Attraverso la porta HDMI poi sarà possibile usare le tv in alta definizione come schermo alternativo, per una visione rilassata di contenuti ad alta definizione. La webcam integrata ha un pratico led che indica se sia o meno in funzione, per un controllo totale della propria privacy.
Sotto i profilo della gestione si rivela una scelta ottimale quella dei pulsanti dedicati sopra la tastiera, che servono a richiamare con immediatezza funzioni e servizi maggiormente utilizzati dall’utente, e in particolare quello dedicato al social networking, che in un istante connette a Twitter, Facebook, YouTube o Flickr, funzione particolarmente apprezzata da chi ama accedere con frequenza e ama condividere i suoi contenuti con gli amici.
Il tasto MyBackUp invece ha una funzionalità che fa risparmiare tempo prezioso avviando immediatamente il programma Nero 10 Essentials, per effettuare una copia sicura dei propri dati più importanti in modo facile e veloce; si può anche scegliere di programmare il backup automaticamente, per non rischiare mai di perdere alcunché.
I notebook Packard Bell EasyNote serie E saranno disponibili da questo mese di Giugno 2012 con un prezzo al pubblico di partenza di 399,00 euro, a seconda delle opzioni presenti nei vari modelli specifici.