15 outfit invernali per l’uomo secondo i trend di stagione [FOTO]

[galleria id=”13759″]

Con i nostri 15 outfit invernali per l’uomo, che rispettano i trend di stagione, per ognuno di voi sarà facilissimo sfoggiare look all’ultima moda. Non è difficile vestirsi seguendo lo stile del momento, basta solo prestare un po’ d’accortezza al mood del momento. L’abbigliamento uomo autunno/inverno 2017-2018 offre, infatti, tanti spunti da replicare in modo personale e unico. Sta solamente a voi scegliere quale delle tendenze vi ispira di più ed elaborarla secondo il vostro gusto personale. Per aiutarvi in questa selezione, vi proponiamo i migliori 15 outfit invernali per l’uomo: copiate quello che preferite.

Bomber uomo per l’outfit maschile

La moda uomo inverno 2017 ha consacrato, tra le tante giacche maschili, il bomber. Ecco perché tra gli outfit che potete creare senza complicazioni, vi proponiamo proprio questa creazione fashion. Si tratta di una pratica giacca dal sapore army, bombata con elastico in vita e sui polsini. Potete preferirla nella classica variante nera o anche in altri colori, come il verde militare.

Look uomo con camicia tartan

Ogni fredda stagione che si rispetti è caratterizzata dalla trama plaid, meglio conosciuta come tartan scozzese. È una delle tendenze moda uomo inverno 2018 alla quale è difficile resistere, dunque vi consigliamo di cedere e indossare la camicia tartan in modo casual. Bastano dei semplici jeans e una maglia da indossare al di sotto per essere al top.

Look uomo total black

Che sia estate o inverno poco importa, il look total black è sempre tra i protagonisti dello stile maschile. Non c’è dunque da sorprendersi se tra i vari outfiti invernali che abbiamo visto in passerella, e non, abbiamo notato un abbigliamento uomo inverno 2018 completamente nero.

La borsa “busta” da uomo

Quando si parla di tendenze moda uomo autunno inverno 2017/2018 è doveroso prendere in considerazione anche gli accessori e tra quelli più in voga al momento ci sono le borse. Una di quelle più esclusive è certamente la busta, ovvero una borsa piatta da portare a mano, utile come portadocumenti ma di fatto da utilizzare in moltissime occasioni e sui look prettamente casual e ricercati.

Giacca in pelle per uomo

Dopo il bomber, anche la giacca in pelle da uomo ha un ruolo fondamentale. Per indossarla vi consigliamo di preferire un modello imbottito all’interno, così da non soffrire troppo le basse temperature dell’inverno.

Color cammello per uomo inverno 2018

Tra i colori autunno inverno 2018 uomo troviamo il cammello. Questa tinta delicata e sobria si abbina proprio a tutto, ecco perché non dovrebbe mai mancare nel vostro guardaroba, né questo inverno, né durante quelli successivi.

Maglione a collo alto per uomo

La maglieria uomo inverno 2017 2018 gioca un ruolo importante per quanto riguarda la buona costruzione di un outfit. Il modello che va per la maggiore è certamente il maglione, purché sia a collo alto, quindi dolcevita. Potrà essere tinta unita o magari anche caratterizzato da qualche ricamo a contrasto.

Parka uomo inverno 2018

Di sicuro sapete bene che per ripararsi dal freddo e per essere al top in ogni occasione, questo inverno è consigliabile indossare un parka. Da quello classico e sobrio fino alle proposte con patch e dettagli a contrasto, l’offerta fashion è davvero variegata. A voi la scelta!

Zaino uomo inverno 2018

Tornando a parlare di accessori, tra le tendenze moda autunno inverno 2017/2018 ritroviamo lo zaino uomo. Quello che vi suggeriamo di indossare, soprattutto se amate sfoggiare capi di abbigliamento sobri e semplici, è qualcosa di estroso; in questo modo potrete distinguervi dal resto della massa.

Denim uomo inverno 2018

A tutto denim, è proprio il caso di dirlo. Indossatelo in ogni salsa, che sia un semplice pantalone fino alla giacca senza dimenticare la camicia.

Pantaloni larghi uomo

Siamo entrati nell’ottica che i pantaloni da uomo sono sempre dritti e semplici, praticamente a sigaretta. Eppure in questo ultimo periodo si fanno sempre più spazio quelli larghi. Provateli e vedrete che, dopo un breve periodo di conoscenza, non potrete più farne a meno.

Stile elegante uomo 2018

Ogni uomo dovrebbe sfoggiare qualcosa di formale e proprio per questo motivo vi suggeriamo di puntare su uno stile elegante. Per riuscire in questo intento avete bisogno di una serie di capi basilari, come gilet in lana e giacca coordinata, o anche a contrasto, cappello in feltro e pantalone chinos.

Borsa tracolla uomo 2018

Fino a pochi anni fa, l’unica borsa che l’uomo usava era quella da lavoro e tutt’al più da viaggio e palestra. In questa fredda stagione si sono fatti spazio vari modelli e tra questi c’è anche la borsa tracolla. Preferitene una non troppo grande, in pelle e da indossare su una sola spalla.

Stile sportivo per uomo

Inutile dire che se da una parte troviamo il look elegante, dall’altro troviamo l’outfit sportivo. Ecco perché è possibile preferirne uno o anche entrambi, a seconda dell’occasione d’uso.

Montone uomo inverno 2018

Infine, tra gli outfit uomo invernali 2018 che potete realizzare, vi suggeriamo quello con montone. È la giacca per affrontare le basse temperature per eccellenza, quindi lasciatevi conquistare da questa proposta e sfoggiatela in ogni occasione.