[galleria id=”13539″]Il brand Off-White ha presentato la nuova collezione uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018, che esprime il carattere controcorrente del suo fondatore e designer: Virgil Abloh. Classe 1980, nato e cresciuto a Chicago da genitori ghanesi, Virgil Abloh da studente universitario, è divenuto nel corso degli anni fashion designer e nel 2012 consulente di Kanye West. La passione per la moda lo spinge a fondare il brand Off-White nel 2013. Ma non è tutto perché Virgil Abloh è anche un rinomato Dj del panorama musicale milanese e, in più, ha reinterpretato il modello della famosa borsa blu Ikea. Con Off-White, il fashion designer e Dj, vuole presentare una moda diversa, moderna e contemporanea, irriverente e originale, che reinterpreta il concetto di moda di lusso introducendo e mescolando elementi d’ispirazione streetwear, per un mix and match assolutamente esplosivo. Questo è proprio quello che ritroviamo nella linea di abbigliamento uomo per la prossima stagione. Detto questo non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per conoscere tutta la collezione Off-White moda uomo Autunno/Inverno 2017-2018.
I capi must have della collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Off-White
La collezione uomo Autunno/Inverno 2017-2018 firmata Off-White c/o Virgil Abloh comprende capi imperdibili, veri e propri must have per la prossima stagione.
Felpe dal taglio over, t-shirt monocolore e a girocollo con maxi stampe lettering e decorazioni all over, giacche e cappotti caratterizzati da simpatiche applicazioni patchwork, fino ad arrivare ai jeans con strappi e slavati effetto used.
Le t shirt uomo firmate off-white
Per quanto riguarda le t-shirt, il brand propone uno stile casual e sporty: taglio e vestibilità over, multicolor o monocolore, a maniche corte oppure a maniche lunghe, con maxi scritte sul petto e maxi stampe di famose opere di Caravaggio.
Le magliette da uomo Off-White hanno linee pulite e un design minimal, ricordano lo streetwear perché hanno un taglio e una forma over.
Noi segnaliamo il modello a maniche lunghe total black, con maxi stampa Caravaggio sul davanti e dettagli sulle maniche in contrasto di colore.
Fra le proposte dallo stile più semplice e minimal, troviamo la t-shirt da uomo a maniche corte, rosso fuoco con dettagli bianchi sul bordo e logo lettering posto in prossimità del collo.
Non mancano i modelli con stampa camouflage, le t-shirt monocolore con taschino laterale e i modelli di chiara ispirazione sporty, come la maglietta Nebraska Baseball bianca con scollo a “V” e inserti rossi in contrasto.
Off-white: i jeans must have
L’abbigliamento da uomo firmato Virgil Abloh include anche i jeans, immancabili protagonisti della collezione Off-White.
I modelli proposti per la prossima stagione sono skinny oppure slim fit, blu oppure total black; in più, i jeans da uomo sono caratterizzati da strappi sulla coscia, laccetti neri in vita e dettagli check in contrasto sul polpaccio, come il modello 5 tasche, nero skinny.
[npleggi id=”http://www.qnm.it/moda-uomo/thom-browne-uomo-autunno-inverno-2017-2018-abiti-scarpe-e-borse-per-lui-foto-post-219827.html” testo=”Thom Browne uomo Autunno/Inverno 2017-2018: abiti, scarpe e borse per lui”]
Le felpe imperdibili firmate Off-White
Nella collezione Off-White per l’Autunno/Inverno 2017-2018 non mancano le felpe, morbide, dal taglio oversize, a girocollo, con e senza cappuccio oppure con chiusura a zip.
Le felpe da uomo per la prossima stagione riprendono elementi streetwear e sportswear e sono perfette per l’uomo che ama sfoggiare un outfit casual, informale e relaxed.
Fra i modelli più cool e di tendenza, segnaliamo la felpa con cappuccio e stampa camouflage, oppure, il modello oversize viola a girocollo e scritta laterale in contrasto; e ancora le proposte con cappuccio e maxi stampa Caravaggio, oppure, imperdibile è la felpa a girocollo bianca con stampa in lettering “Seeing Things” sul braccio.
[npleggi id=”http://www.qnm.it/moda-uomo/antony-morato-la-collezione-autunno-inverno-2017-2018-foto-post-219931.html” testo=”Antony Morato, la collezione Autunno/Inverno 2017-2018″]
Off-White, la storia del brand in ascesa
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BaKweVtAz-8/?hl=it&taken-by=virgilabloh”]
Off-White è un brand parigino fondato da Virgil Abloh, fashion designer della maison di moda.
Un marchio in ascesa grazie all’estro creativo del suo fondatore che, con Off-White, ha deciso di dare un nuovo volto alla moda di lusso, mescolando ad essa elementi provenienti dallo streetwear e dalla moda sporty.
L’idea dell’artista è quella di proporre una moda cosmopolita, contemporanea, urban e assolutamente irriverente.
Infatti, come affermato dallo stesso stilista, l’intento con il brand è quello di trovare un nuovo linguaggio e promuovere una nuova idea di moda; ciò che si propone Virgil Abloh è trovare una giusta via di mezzo fra lusso e streetwear, sobrietà ed eccesso.
Oggi, Off-White vanta importanti collaborazioni, come quelle con Nike e Jimmy Choo.
Dove acquistare Off-White in Italia
In Italia il marchio Off-White è disponibile in diversi negozi di Milano, come Antonioli in via Pasquale Paoli, oppure, sempre a Milano presso l’Excelsior nella Galleria del Corso.
Nel centro Italia, segnaliamo diversi negozi della Capitale: Leam in via Appia Nuova e Gente in pieno centro storico e precisamente in via del Babuino.
Ovviamente, è possibile acquistare i capi Off-White anche online direttamente sul sito off-white.com.
[npleggi id=”http://www.qnm.it/moda-uomo/dondup-uomo-la-collezione-autunno-inverno-2017-2018-foto-post-219083.html” testo=”Dondup uomo, la collezione Autunno/Inverno 2017-2018″]