Come fare a meno del maxi cardigan, un capo che deve assolutamente non mancare nel nostro armadio. Ecco il motivo.
Nessuna può fare a meno del maxi cardigan. È un capo che si indossa senza pensarci troppo, un vero e proprio capo di punta e inoltre non passa mai di moda.

Insomma si tratta di un must have per ogni singola donna. Infatti il maxi cardigan è in grado di di trasformare il nostro look, o di coprire qualche difetto che non vogliamo mettere particolarmente in evidenza. Ma ci sono tanti altri vantaggi per i quali dovete assolutamente avere questo capo nel vostro guardaroba. Scopriamoli insieme.
Il maxi cardigan: nessuna potrà farne più a meno!
Non c’è nulla da fare, il maxi cardigan è uno di quegli indumenti che riesce a salvarci in moltissime situazione. Può essere indossato sopra ad una t-shirt per proteggerci dall’arietta fresca, oppure può essere scelto per celare la nostra silhouette se non siamo particolarmente in vena di metterla in mostra. Ma ci sono tanti fattori che portano il maxi cardigan ad essere uno dei capi preferiti dalle donne.

Prima di tutto è facile da indossare. Facili da indossare e da togliere, i cardigan sono un ottimo capo da abbinare in ogni stagione. Lasciati sciolti o acconciati, vi chiederete? È una questione di forma. Le loro linee fluide comunque saranno in grado di modellare le vostre curve senza nascondere il vostro corpo. Se avete una forma snella, potete optare per un cardigan oversize, magari abbinato a una cintura larga, che riuscirà a creare un look aderente.
Questo fantastico capo, come accennato in precedenza, è comodo e confortevole. Quando avete bisogno di avvolgervi al caldo contro il gelo dell’inverno, non c’è niente di meglio di un maxi cardigan in lana, morbido e accogliente. Per uno stile rilassato e pronto per il weekend, perché non provare ad abbinarlo ai pantaloni e lasciare gli ultimi bottoni oversize slacciati? E se volete qualcosa di lussuoso e delizioso, magari puntate su un modello in cashmere. Farete un figurone!
No c’è bisogno di dirlo, ma il maxi cardigan è incredibilmente versatile. Adatto sia all’abbigliamento da lavoro che a quello casual, il cardigan ormai si abbina a tutto e proprio per questa ragione è un capo da avere sempre a portata di mano.
Inoltre sul mercato disponibile una grande varietà di colori differenti, in base anche alle varie stagioni. Potete trovare delle tonalità brillanti perfetti per la primavera o magari putare su colori più tenui per l’inverno e l’autunno. Insomma, c’è proprio l’imbarazzo della scelta.
Il maxi cardigan è inoltre perfetto per nascondere la silhouette. Riesce a celare le zone che non vi sentite a vostro agio a mostrare. Se siete timide nel mostrare una zona del vostro corpo, un cardigan è un’ottima opzione per coprire zone come le braccia e la scollatura.