Un sondaggio effettuato dal sito di comparazione di voli Skyscanner ha rivelato una classifica sulle popolazioni ritenute tra le più eleganti, in base a nazionalità e genere.
Almeno in questa classifica l’Italia la fa da padrona: gli uomini svetta in cima alla loro battendo inglesi e francesi. Bene anche le donne, superate solo dalle mesdames francesi. Ecco qualche dettaglio in più di questo sondaggio.
Il cuore dell’Europa e in primis Italia, Francia e Inghilterra, mantiene sicuramente un fascino particolare per quanto riguarda l’eleganza del vestire. Un bollino rosso è invece arrivato ai tedeschi, molto indietro in entrambe le classifiche.
A seguire ci sono spagnoli, le popolazioni scandinave, giapponesi, americani e russi. Sicuramente comunque, in tutti gli altri paesi, la presenza di negozi italiani di alta moda avrà sicuramente aiutato a migliorare il concetto di eleganza. Almeno in questo siamo ancora dei maestri: Armani, Valentino, Gucci, Prada, Cavalli, Dolce e Gabbana, Trussardi e molti altri. Come possono esserci dubbi sulla classe del nostro Paese?
Ecco le classifiche in base a genere e nazionalità:
Gli uomini più eleganti
1- Italiani
2- Inglesi
3- Francesi
4- Scandinavi
5- Spagnoli
6- Giapponesi
7- Americani
8- Russi
9- Tedeschi
10- Polacchi
Le donne più eleganti
1- Francesi
2- Italiane
3- Inglesi
4- Scandinave
5- Spagnole
6- Russe
7- Americane
8- Giapponesi
9- Polacche
10- Australiane
Sicuramente questa classifica ci da merito sul nostro modo di vestirci: andate in camera e scegliete dal vostro armadio una combinazione di vestiti degna di questa classifica!