E’ stato l’accessorio più ambito degli anni ’80 e ora può esser parte del tuo look a un costo a dir poco irresistibile: l’orologio di Magnum P.I. è tornato!
Chi di voi ricorda un certo investigatore privato di nome Thomas Magnum? Fu proprio lui, il mitico protagonista di Magnum P.I. interpretato da un Tom Selleck all’apice della sua fama, a mettere la propria firma su gran parte delle tendenze che hanno reso gli anni ’80 un vero e proprio unicum nella storia della moda.

Come per magia nei guardaroba di tutto il mondo iniziarono a moltiplicarsi camicie hawaiane e jeans a vita alta, oltre ovviamente a una certa passione per baffi decisamente smisurati.
Ma fu soprattuto nel mondo degli accessori che la celebre serie tv andata in onda tra il 1980 e il 1988 segnò un’epoca. La Ferrari 308 GTS rossa è ancor oggi un vero e proprio oggetto di culto per gli amanti dei motori, una sorta di intramontabile baluardo che chiunque sogna di poter parcheggiare nel proprio garage. E le tendenze lanciate non si fermano qui.
I veri cultori di Magnum P.I. non possono infatti dimenticare un orologio molto speciale compra per anni al polso di Tom Selleck. Be’, udite udite, quel pezzo da collezione è tornato e può esser vostro a meno di 200€.
L’orologio di Magnum P.I. è tornato
Tutti identificano il Rolex GMT-Master come l’orologio che per eccellenza contraddistingue il look dell’investigatore privato Thomas Magnum.

Come gli amanti del mondo degli orologi ben sanno però questo modello della Rolex è uno dei più ambiti del Pianeta, un gioiellino con un prezzo a cinque cifre e una schiera di aspiranti acquirenti pronti a mettersi in fila a tempo indeterminato.
Un dettaglio però giunge a cambiare le carte in tavola. In pochi ricordano infatti che il Rolex GMT-Master non è l’originale scelta dell’investigatore di magnum P.I. Per i primi anni della serie tv al polso di Tom Selleck compariva infatti un Chronosport Sea Quartz 30, un orologio subacqueo robusto e senza pretese. Si tratta certo di un accessorio assai meno pretenzioso del Rolex ma che ben si sposava con le scarpe da barca bianche e il il cappellino dei Detroit Tigers sfoggiati dall’investigatore.
Se non conoscete il marchio Chronosport sappiate che si tratta di un vero e proprio must del mondo della subacquea, capace di rivoluzionare tra gli anni ’70 e ’80 l’universo degli orologi da immersioni. Il brand è purtroppo ormai scomparso da tempo, sebbene la medesima famiglia sia ora a capo di Momentum, brand specializzato nella produzione di orologi da immersione resistenti ma convenienti.
A oltre 40 anni di distanza dall’ascesa di magnum P.I, Momentum decide di ripercorrere i fasti degli anni ’80 e lo fa proprio facendo tornare sul mercato il Sea Quartz 30. Con una cassa in acciaio da 42 mm, corona a vite, una resistenza all’acqua di 300 m e un generoso strato di Super-LumiNova C3 su lancette e indici, la nuova versione di questo classico riparte proprio dalla robustezza del modello originale e ora può esser anche tuo.
L’orologio può infatti esser ordinato cliccando qui e, udite udite, a una cifra più che competitiva. Trasformarsi nell’investigatore privato Thomas Magnum oggi costa infatti appena 195€, una cifra più che competitiva per un classico destinato all’immortalità.