Looxcie HD Explore, livestreaming senza mani per video in libertà

Looxcie-HD-Side

Novità per chi ama l’outdoor e il livestraming: Looxcie HD Explore è la nuova videocamera hands-free di Looxcie, che è in grado di registrare e mandare direttamente online i video delle proprie imprese, così come vengono vissute direttamente, e senza dover passare per pc o altro; una condivisione senza alcun filtro quindi, per tutti quelli che vogliono semplicemente dare una presa diretta ai propri video.

La videocamera si indossa facilmente dato che è molto leggera e ha dimensioni davvero contenute, progettate appositamente per fare in modo di dare a chi riprende la massima libertà di movimento, magari fissandola a un casco, a un cappello o all’attrezzatura sportiva nel caso in cui ce ne sia.

Dopo il broadcast il video viene salvato nel cloud, e successivamente condiviso su social network, come ad esempio Facebook; ma si può anche usufruire dell’Instant Clip per ottenerne immagini dai video in instant replay, che poi attraverso la Looxcie companion app potranno essere riviste, editate e condivise immediatamente, con amici o familiari.

Looxcie HD si connette tramite wireless agli smartphone e ai tablet sia con iOS (5.0 o versioni successive) sia con Android (a partire dalla versione 2.3.3 Gingerbread fino alle più moderne), così da poter avere condivisione virtualmente da qualsiasi luogo al mondo.

Il design è fatto per resistere all’acqua, con componenti rimovibili quale la batteria ricaricabile, la cui durata massima dichiarata dal costruttore è di 2 ore in ripresa HD. La qualità di queste riprese è di 1080p se si salva il video, mentre per il live broadcasting si scende a 480p per garantire stabilità allo streaming modulando il “peso” della comunicazione.

“Con l’abilità di registrare un video in HD e simultaneamente condividerlo in un live stream su Facebook, la videocamera Looxcie HD stabilisce un nuovo standard per le videocamere hands-free. Le persone potranno condividere istanteaneamente video di alta qualità da ovunque e con chiunque” ha detto il CEO di Looxcie, Romulus Pereira. “Condividere un video ora è semplice come aggiornare uno status su Facebook, mandare un Tweet o caricare un’immagine, ma con il potere della narrazione in alta definizione”.

La Looxcie HD Explore è già disponibile in preorder dal 21 settembre sia dal produttore sia dal sito Amazon a un prezzo al pubblico di 279,99 o 349,99 dollari, a seconda della configurazione.

Scheda tecnica:
Qualità di registrazione HD 1080p
Direct live streaming a 480p
Design Hands-free
Connettività Wi-fi
Resistenza all’acqua
Sensore per dim lighting (bassa luminosità)
Pulsante Instant Clip
Filtro protettivo per la lente
Batteria smontabile e ricaricabile
Memoria espandibile con microSD