Siete in cerca di consigli per avere look eleganti da indossare per le feste natalizie? Tutti gli uomini dovrebbero sapere bene che nel periodo di Natale e Capodanno bisogna avere un mood abbastanza raffinato e ricercato e, volendo, anche eccentrico ma non per questo esagerato e fuori luogo. La camicia, il pantalone dritto e sobrio e magari anche la giacca sono decisamente i capi da preferire se desiderate un look da uomo elegante. I maglioni con le trame di Natale, con l’alce o magari con il pupazzo di neve li dovete assolutamente evitare.
Il blazer in velluto
Il velluto è uno dei tessuti più trendy del momento, è morbido, elegante e caldo e quindi è perfetto se indossato durante le feste natalizie. Il blu e il nero sono certamente adeguati ma se volete osare durante la cena di Natale vi consigliamo di puntare sul rosso.
La camicia bianca
Tutti voi dovreste sapere che la camicia bianca è il capo di abbigliamento più importante nel mondo della moda maschile (e anche femminile). Durante le feste natalizie non può certamente mancare, soprattutto se desiderate uno stile elegante, sobrio e raffinato. Potete abbinarla con estrema facilità a pantaloni lisci o fantasiosi, magari a quadretti o in tartan, e a giacche di ogni genere, oltre che cardigan e pullover.
Abito scuro da uomo
Ognuno deve scegliersi l’abito da uomo che meglio si addice ai colori propri (capelli, occhi, carnagione) ma è anche vero che durante le feste natalizie si osa solitamente con quelli scuri e di proposte ce ne sono diverse. C’è chi punta sul total black, chi preferisce il blu scuro o il rosso intenso o anche chi adora variare e uscire fuori dal coro restando comunque raffinato e decisamente ricercato scegliendo tinte come il prugna o il verde bosco.
Il papillon da uomo
Quante volte avete l’opportunità di indossare il papillon? Non capita a tutti, a meno che non siete dei veri e propri fan di questo accessorio. Le feste natalizie si propongono come l’occasione perfetta. Scegliete il vostro look formale e abbinate a questo un farfallino ad hoc, che può essere realizzato nel classico raso o anche in straordinario velluto.
Giacca smoking da uomo
Lo smoking è senza dubbio una delle giacche più glamour e raffinate che il mondo della moda maschile conosca. Solitamente è nera, anche se in alcune volte ci capita di trovarla nella variante total white, da indossare rigorosamente con pantalone scuro. Negli ultimi tempi, però, va moltissimo quella blu notte con revers e bottone in raso nero, una creazione molto più casual della classica, che vi consigliamo di indossare durante le feste natalizie per avere un look very chic.