[galleria id=”6809″]
Polo, maglioncini, pantaloni e giacconi pensati per un uomo d’azione nella nuova collezione Lacoste Autunno-Inverno 2012-2013. Il brand del coccodrillo per la prossima stagione fredda ha pensato di realizzare, come sempre nel suo stile, capi di abbigliamento molto facili e comodi da indossare, senza tralasciare alcun particolare. Nella fotogallery sono raccolte le nuove proposte realizzate da Lacoste per la stagione Autunno-Inverno 2012-2013.
Lacoste, marchio sportivo e sempre attento alle esigenze dell’uomo, ha realizzato una collezione Autunno-Inverno 2012-2013 attenta ai dettagli. Prima di tutto si notano i colletti delle camicie e delle polo che sono rigati. Un particolare non di impatto ma sicuramente un dettaglio in più che cambia un capo di una maglia. Le righine, e ancor di più le costine, caratterizzano molto pezzi di questa nuova collezione. Sono proprio le costine a caratterizzare sottilmente il giaccone che Lacoste propone per la sua prossima collezione; infatti queste sono gli elementi che giocano sull’imbottitura di piuma d’anatra del collo dei capispalla.
Chi ama sciare e cerca qualcosa di più sportivo, qualcosa che rende, in un certo senso, omaggio alle discipline invernali, preferirà felpe e maglie con spalline imbottite, come si portavano una volta, codici logati del marchio che vanno a caratterizzare la parte anteriore delle maglie, piumini dallo stile vintage, parka in tela, tutto declinato in colori scuri come blu notte e marrone.
Sono poi proposti i grandi capi classici come il giaccone montgomery, reinventato e modernizzato grazie alle zip vistose e al taglio più deciso e severo. E, per chi preferisce uno stile decisamente più contemporaneo, ci sono le maglie e maglioni declinati in tonalità più futuristiche, come il ghiaccio e il blu elettrico, e i pantaloni in jersey.
Per quanto riguarda la scelta dei colori, come avete avuto modo di capire, Lacoste punta tutto su tinte decisamente forti e accese che vanno fortemente a contrastare tonalità più fredde. Se da una parte c’è il rosso, che fortemente identifica molti capi della nuova collezione, e l’arancione, dall’altra rispondono il bianco latte, il beige, il grigio e il nero. Il risultato finale è quello di realizzare un’immagine grafica, dove le tinte si scontrano e le linee si accentuano ancor di più.
I tessuti scelti per i capi di abbigliamento della collezione Lacoste Autunno-Inverno 2012-2013 sono la lana, angora e taffetà, che spesso si uniscono tra di loro creando ottimi mix.