Kate Middleton prende il posto del principe Harry con un tailleur riciclato da 1370 euro

Kate Middleton ha catturato l’attenzione per via di un look sfoggiato in una delle ultime apparizioni pubbliche: ecco il motivo.

Icona di stile e bellezza, Kate Middleton detta tendenza sin dagli albori della Royal Family. Il suo stile umile e dimesso ma di gran classe, infatti, le ha permesso di essere ammirata da molte donne fino anche all’importante paragone con Lady Diana, di cui ha ereditato il titolo di Principessa del Galles.

Kate Middleton con il completo incriminato
Kate Middleton sfoggia un outfit “riciclato” (EPA/ANGELA WEISS / POOL tramite ANSA) – QNM

Anche in una delle ultime occasioni pubbliche che l’hanno vista coinvolta, la futura regina consorte del Regno Unito non si è smentita. Di recente, infatti, ha partecipato a un incontro al fianco del marito, il Principe William, che si è tenuto a Hampton Court Palace. Insieme al primogenito del Re Carlo III, ha accolto la squadra inglese di rugby sulla sedia a rotelle, vincitrice della Coppa del Mondo lo scorso novembre 2022.

Oltre a farsi notare per le dichiarazioni rilasciate in merito al suo rapporto con l’attività sportiva, Kate Middleton ha attirato l’attenzione anche per un altro motivo: il suo outfit. La Principessa del Galles, infatti, si presentata con un completo griffatissimo, color bordeaux e dal valore di 1.370 euro, che però aveva già indossato recentemente. Questo perché la sua presenza all’evento, in realtà, non era prevista.

Kate Middleton sostituisce Harry dopo lo scandalo: cosa è accaduto

L’incontro con la squadra inglese di rugby sulla sedia a rotelle è filato per il verso giusto, nonostante alcuni cambiamenti in corso d’opera. Primo fra tutti, la presenza stessa di Kate Middleton. La consorte dell’erede al trono del Regno Unito non avrebbe dovuto prendere parte all’evento, perché originariamente sarebbe stato pensato il Principe Harry.

Il marito di Meghan Markle, infatti, avrebbe dovuto presenziare il qualità di patrono della Rugby Football Union e della Rugby Football League. Un incarico che la Principessa di Galles ha saputo affrontare con eleganza e competenza, grazie anche alla sua passione per il suddetto sport, che ha sin da bambina. Dal canto suo, infatti, il cognato sarebbe stato escluso dal calendario degli eventi della Royal Family, dopo gli ultimi avvenimenti che lo hanno visto protagonista, culminati con la pubblicazione del libro-scandalo Spare.

Kate Middleton outfit riciclato
Kate Middleton con il principe William e il tailleur bordeaux già indossato (EPA/Nancy Lane / POOL tramite ANSA) – QNM

Attraverso la sua autobiografia, infatti, il figlio minore del Re Carlo III e della compianta Lady D ha portato alla luce diversi retroscena clamorosi sui parenti. Non si è risparmiato su nessun membro della famiglia, rivelando episodi di crudeltà provenienti anche dalla stessa Kate Middleton, da Camilla e dal fratello, William. Immediato è stato il supporto da parte dei sudditi e di altri esponenti delle monarchie europee, tra Alberto e Charlene di Monaco. Al contempo, anche il ghostwriter, JR Moehringer, ha rivelato l’esistenza di alcuni errori fattuali e incongruenze nell’opera autobiografica del principe Harry.

Il look “riciclato”

Ciononostante, Kate Middleton si mostra imperturbabile, fasciata dal suo outfit che in molti hanno riconosciuto. Si tratta, infatti, del tailleur bordeaux firmato Roland Mouret e indossato già di recente a Boston, nel suo tour che ha avuto luogo appena lo scorso dicembre. A differenza della camicia in seta con fiocco sul collo, però, la Principessa di Galles ha indossato una maglia di lana bianca a giro collo. Il risultato è tuttavia deludente, rispetto all’effetto ottenuto lo scorso mese. Ciononostante, la futura regina consorte ha impreziosito il tutto con un sapiente uso dei gioielli: una catena in oro giallo, impreziosita da un piccolo ciondolo sul collo, e dei mini orecchini a cerchio.