Una delle idee regalo per Natale 2012 più gettonate è senza dubbio la docking station musicale. Già, ma per iPhone – e dunque iPod e iPad – oppure per Android? La scelta sarebbe facile nel caso in cui si possedesse solo uno o solo l’altro, ma sono sempre di più gli utenti che spaziano in entrambi i mondi. E così LG presenta uno speaker con dock station compatibile per la prima volta sia con iPhone-iPad-iPod sia con smartphone e tablet Android via microUSB. Qui sopra la foto del dispositivo, chiamato LG ND5520, dopo il salto tutte le informazioni sul suo prezzo e sulla scheda tecnica completa.
LG ND5520 è dunque il primo dock musicale che può accogliere contemporaneamente iPhone e Android: una bella comodità visto che così non si devono smontare e rimontare alternativamente e allo stesso tempo si ricarica la batteria di entrambi mentre si ascolta la musica. La tecnologia Bluetooth, in più, garantisce il collegamento senza fili così da mandare agli altoparlanti le canzoni della playlist personale, in modo ancora più comodo. Scaricando l’applicazione gratuita LG Bluetooth Remote si potrà inoltre utilizzare lo smartphone di ambo i sistemi operativi come telecomando.
La scheda tecnica di LG ND5520 offre così un giusto mix di componenti dedicati all’ascolto musicale in qualsiasi forma e sorgente e funzionalità che aprono l’orizzonte al dispositivo, che così potrà tornare utile in più usi diversi. Ecco lo specchietto con le caratteristiche:
- Potenza 30W (15Wx2)
- Display Clock LED Touch, con luminosità regolabile, Touch UI
- Equalizzatore: Normale – Pop – Classica – Rock – Jazz
- Compatibile con iPhone, iPod, iPad e Android
- Radio FM 87.5 ~ 108.0 MHz(50kHz)
- Funzionalità: Time Sync, Orologio/Allarme/Snooze, Bluetooth
Il dock può fungere anche da sveglia per destarci dolcemente dai sogni con la musica preferita oppure può sintonizzarsi con le stazioni FM grazie all’antenna integrata. Tutto è perfettamente controllabile dal display Touch Control a sfioramento. Il prezzo di vendita di LG ND5520 è di 149 euro.