I migliori modem wifi portatili del 2018

[multipage]

Quali sono i migliori modem wifi portatili per portarsi sempre dietro la connessione a Internet ovunque ci troviamo? Che si sia in vacanza oppure che ci si trovi in una trasferta di lavoro poco importa perché con questi dispositivi con semplici da utilizzare, economici e pratici si potrà andare a collegarsi con un router tascabile senza fili che può lavorare sia con smartphone sia con tablet così come anche con computer portatili e console di videogiochi. Come funzionano i modem wifi portatili? Serve una simcard da inserire – che supporti peraltro l’hotspot portatile per condividere la connessione – e il gioco è fatto. Si accende e si può configurare andando a impostare una password. Dal dispositivo da collegare si cerca il nome della rete corrispondente e si inizia a navigare. Quali sono i migliori da comprare?

[/multipage]


[multipage]

D-Link DWR-932

D-Link DWR-932 è un modem wifi portatile dotato di connessione 4G LTE veloce e di batteria capace da 2020mAh per una buona autonomia. C’è anche lo slot microSD per trasformare il dispositivo in un lettore di schedine usb. Può reggere fino a dieci dispositivi connessi e offrire performance a 150Mbps in download e di 50 Mbps in upload grazie alla certificazione categoria quattro. C’è uno schermo di basso consumo per controllare la connessione, il livello di batteria e i device connessi oltre che un firewall per la connessione sicura.

[amazon codice=”B00OVJDCQ0″ type=”” ]

[/multipage]
[multipage]

FileHub RAVPower

FileHub RAVPower è un modem wifi portatile dotato anche di slot per schede sd fino a un massimo di 256GB che può offrire una batteria davvero sontuosa da 6000mAh così da ricaricare anche altri dispostivi e fungere, dunque, da battery pack. La funzione di File Sharing interna consente il trasferimento di foto, video, musica e qualsiasi altro tipo di documento.

[amazon codice=”B01484393I” type=”” ]

[/multipage]
[multipage]

Netgear AC785-100EUS

Netgear AC785-100EUS è un modem wifi portatile che può condividere la connessione cellulare 4G LTE fino a 150 Mbps attraverso l’antenna dual band Wi-Fi 802.11bgn per prestazioni superiori. La batteria dura fino a undici ore e c’è un display LCD per controllare tutte le informazioni.

[amazon codice=”B00P7GSCFW” type=”” ]

[/multipage]
[multipage]

HUAWEI E5577C

Se si cerca un modem wifi 4g con categoria 4 fino a 150mbps che non costi una fortuna c’è questo ottimo Huawei E5577C che può offrire anche il wifi dual band per maggiori prestazioni. Questa “saponetta wifi” include anche uno schermo da 1.45 pollici per le informazioni e garantisce fino a sei ore di autonomia grazie alla batteria da 6000mAh.

[amazon codice=”B011YM0OXU” type=”” ]

[/multipage]
[multipage]

D-Link DWR-830

D-Link DWR-830 Pocket Router Portatile 3G è un modem wifi dotato anche di display di servizio per visualizzare le varie informazioni. È dotato di una batteria da 2000mAh ricaricabile per un’autonomia lunga e soddisfacente, può andare a navigare fino alla connessione HSPA+ a 42 Mbps. Include anche una scheda microSD per leggere file e fungere da memoria USB.

[amazon codice=”B00N8LSCEY” type=”” ]

[/multipage]