Gli accessori che ogni uomo elegante dovrebbe avere

Sapete quali sono gli accessori che ogni uomo elegante dovrebbe avere nel suo guardaroba? Alcuni complementi li abbiamo tutti mentre altri sono più difficili da reperire ma soprattutto da utilizzare nella vita quotidiana. A meno che il vostro stile non sia perfettamente elegante e impeccabile sappiate che probabilmente alcuni degli accessori uomo ritenuti eleganti e chic è possibile che non li abbiate mai presi in considerazione. Se volete trasformarvi in dei lord o semplicemente siete a caccia di qualcosa di sofisticato per un look ricercato, scoprite su QNM quali sono gli accessori che ogni uomo elegante dovrebbe avere.

Non solo cravatte ma nemmeno esclusivamente gioielli, tra gli accessori eleganti da uomo ci sono tanti complementi raffinati caratterizzati da uno stile unico e anche da materiali di pregio. Tutto infatti si gioca proprio sui tessuti, come la seta, e su alcuni elementi preziosi.
Ecco quali sono gli accessori eleganti che ogni uomo dovrebbe avere e indossare quando l’occasione lo richiede.

Bretelle da uomo

Iniziamo da un grande classico della moda maschile: le bretelle da uomo. Queste aiutano a sorreggere i pantaloni, si nascondono perfettamente sotto la giacca e sostituiscono di fatto la cintura. Affinché siano eleganti scegliete un modello che sia sobrio e privo di stampe insolite e divertenti.

[amazon codice=”B06Y17XWTK” type=”” ]

[npleggi id=”159419″ testo=”Come abbinare le bretelle: i consigli per essere sempre impeccabile “]

Cintura da uomo

Tra gli accessori eleganti ci sono le cinture da uomo che dovranno essere in pelle, possibilmente scura, con fibbia in metallo non troppo elaborata.

[amazon codice=”B00694ZLGY” type=”” ]

[npleggi id=”187599″ testo=”Come scegliere la cintura da uomo: i consigli per non sbagliare”]

Gemelli da uomo

Tra i gioielli più importanti per gli uomini eleganti ci sono senza dubbio i gemelli. Vanno indossati con le camicie giuste, ovvero quelle che hanno i polsini che ospitano questi complementi. Sceglietene un modello in un materiale prezioso, come l’argento, e puntate su qualche pietra ricercata e decisa come l’occhio di tigre.

[amazon codice=”B06XF1SMSX” type=”” ]

[npleggi id=”168565″ testo=”Gemelli per camicia: dettagli di stile dedicati all’uomo elegante “]

Guanti in pelle

Quando fa freddo è importante coprirsi ma non fatelo con dei banali guanti di lana bensì preferitene un modello in pelle. I colori consigliati sono nero e testa di moro e, non temete, al loro interno sono ugualmente molto caldi perché presentano un rivestimento in lana stessa o anche in pile.

[amazon codice=”B06XJM5CHW” type=”” ]

Occhiali da sole eleganti

Lasciate stare i sunglasses multicolor, specchiati e irriverenti bensì scegliete degli occhiali da sole uomo sobri e raffinati proposti dalle griffe iconiche e più lussuose di oggi.

[amazon codice=”B01ETALM62″ type=”” ]

Orologio da polso di lusso

Un uomo davvero elegante non può mai fare a meno di un orologio da polso di lusso con movimento svizzero. Il cinturino potrà essere in pelle o in acciaio ma ciò che conta è che non sia un prodotto estremamente commerciale.

[amazon codice=”B00FQGQZ7K” type=”” ]

Pochette da taschino

Infine per completare il proprio look elegante e ricercato ricordate di inserire all’interno del taschino della vostra giacca una pochette in seta. Potete selezionarne una tinta unita ma quelle in seta con stampa fantasiosa vi conferiranno un’aria da vero dandy.

[amazon codice=”B01MUE8TDU” type=”” ]

[npleggi id=”175969″ testo=”Pochette uomo: come abbinarla per un look elegante e senza errori “]