Gigaset L410: clip vivavoce per il telefono di casa

Clip_gigaset_L410 (1)

Tra i tantissimi gadget utili disponibili in circolazione, merita di essere preso in considerazione il Gigaset L410, una clip vivavoce che si interfaccia con i telefoni fissi.

Tutti apprezzano l’utilità di un kit vivavoce che, però, viene utilizzato soprattutto con i cellulari, ad esempio per poter rispondere alle telefonate mentre si è alla guida, o in genere per poter parlare lasciando le mani libere. La nuova clip di Gigaset è molto particolare e su distingue da tutte le altre perché si utilizza invece con i telefoni fissi, sia di casa che dell’ufficio, e assicura la massima libertà di movimento.

L’accessorio è, quindi, molto utile quando squilla il telefono mentre si fanno le pulizie di casa, si cucina o si fa del giardinaggio o, semplicemente, quando si è lontani dalla base e dal telefono stesso e per rispondere bisognerebbe fare i salti mortali. Ma può essere utile anche quando si lavora, ad esempio quando si deve parlare al telefono mentre si lavora al computer.

Clip_gigaset_L410 (2)

Infatti noi abbiamo avuto il piacere di testarlo e provarlo in cucina in occasione della Gigaset Show Cooking Competition nel corso della quale abbiamo sfidato 4 giornalisti e blogger guidati nell’esecuzione della ricetta da Benedetta Parodi. La cucina è uno dei luoghi piu’ adatti visto che si hanno le mani occupate e sopratutto è sconsigliato abbandonare i fornelli.

La clip è molto comoda perché si indossa comodamente ed è estremamente leggera, solo 30 grammi, quindi non ci si accorge neanche di averla addosso. Quanto al design, il Gigaset L410 è piccolo e compatto e facilissimo da usare.

Per rispondere alle chiamate in entrata, infatti, è sufficiente premere il tasto centrale, comodo e di grandi dimensioni, quindi può premuto tranquillamente anche con i guanti, ad esempio. L’altro tasto, con i segni meno e più, serve ad aumentare e abbassare il volume della suoneria e dell’altoparlante.

Clip_gigaset_L410 (3)

Per quanto riguarda l’utilizzo, l’installazione è molto intuitiva, è sufficiente registrare la clip con la base del telefono, un’operazione che va fatta comunque con qualsiasi tipo di cornetta. Infine la clip è compatibile non solo con i cordless Gigaset ma con tutti i telefoni cordless dotati della stessa tecnologia.

La clip, però, ha anche dei limiti, infatti ha una portata massima di 50 metri all’interno e di 300 metri all’esterno.

Il Gigaset L410 sarà disponibile in vendita a partire da maggio a un prezzo di 49,90 Euro.

Clip_gigaset_L410 (4)