[galleria id=”13247″]
La collezione Dsquared2 primavera/estate 2018 presentata alla Milano Moda Uomo è caratterizzata da stampe tropicali e maculate e tanti capi in pelle. I fratelli Caten hanno immaginato una sfilata a tema hawaiano alla quale hanno aggiunto un pizzico di animalier e proposte rock. Durante la penultima giornata in calendario della Milano Moda Uomo la casa di moda Dsquared2 ha saputo ridefinire lo stile casual e alternativo per la prossima stagione calda. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le proposte di questa nuova collezione.
Seppur breve questa Fashion Week di Milano 2017, le sfilate che l’hanno scandita sono state tante e molto interessanti. Nelle date della Milano Moda Uomo abbiamo assistito a defilé dal mood elegante e a quelli dallo stile più casual e alternativo. E la maison Dsquared2 si inserisce sicuramente in quest’ultimo filone.
[npleggi id=”215391″ testo=”Milano Moda Uomo: perché le sfilate maschili rischiano il flop”]
Abbigliamento Dsquared2 uomo Primavera/Estate 2018
La natura colorata e vivace delle Hawaii è stata la fonte di ispirazione di gran parte della collezione Dsquared2 uomo. Non è un caso se il primo look visto in passerella è composto da una camicia azzurra con fiori di ibisco bianchi e uno stravagante pantalone maculato con anfibi neri lucidi, il tutto corredato da altri complementi black.
Il mix animalier e tropicale si intreccia per tutta la prima parte della sfilata Dsquared2 quando fanno la loro comparsa maxi cardigan con decorazioni proposte sui lati, pantaloni di pelle in stile biker, bermuda di jeans con stampe floreali ma anche top smanicati bianchi, che ricordano le maglie intime.
[npleggi id=”215495″ testo=”Milano Moda Uomo giugno 2017: le tendenze maschili per la Primavera/Estate 2018″]
Da non perdere le giacche in pelle, tra cui quelle con stampe ma anche altre con righe verticali a contrasto, e le felpe grigie con logo con maniche anche queste in pelle con fibbie.
La collezione è stata conclusa da una serie di look da sera, ovvero degli abiti sartoriali spezzati e anche tinta unita, come quello declinato in acquamarina o in rosa quarzo e bianco. Molto particolari le giacche bianche con bordino nero lucido e quelle con revers con ruches lilla.
Accessori Dsquared2 collezione Primavera/Estate 2018
Per quanto riguarda gli accessori Dsquared2 uomo primavera/estate 2018 è impossibile non notare i tanti cappelli in pelle pinzati sulla parte superiore o gli stivali a punta con fibbie argento decorate in stile cowboy.
[npleggi id=”215519″ testo=”Tutte le scarpe uomo dalle passerelle Primavera/Estate 2018 di Milano Moda, le tendenze”]
Al collo i modelli in passerella alla Milano Moda Uomo hanno sfoggiato dei micro foulard annodati sul davanti ma anche dei papillon sottili per i look da sera.
Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere l’intera collezione Dsquared2 uomo primavera/estate 2018 protagonista della Milano Fashion week.