Dopo i pantaloni anche la giacca diventa cargo: ecco 5 buoni motivi per non lasciarsela scappare

La giacca cargo è ormai diventata uno di quei capi super versatili e irresistibili. Ecco perché dovresti averne almeno una sempre a portata di mano.

Una delle principali tendenze della moda ruota intorno all’utilità. Ci sono diversi capi d’abbigliamento che possono rientrare in questa categoria, ma ce n’è uno in particolare che prenderà piede nei prossimi mesi.

motivi per sfoggiare una giacca cargo
motivi per sfoggiare una giacca cargo – qnm.it

Un pezzo super cool ed estremamente versatile. Stiamo parlando della giacca cargo. La maggior parte di questi indumenti sono verde oliva, un colore che sorprendentemente può essere abbinato a moltissime tonalità. Ma scopriamo insieme perché dovreste avere almeno una giacca cargo nel vostro guardaroba.

La giacca cargo: un must have del 2023

La giacca cargo può essere abbinata a moltissimi capi d’abbigliamento. Per esempio può essere indossata sopra i maglioni. Molto apprezzata è la sua lunghezza soprattutto se avete intenzione di indossare un paio di skinny jeans o leggings. Riuscirà a coprire alcune zone che magari non siete in vena di mostrare.

motivi per sfoggiare una giacca cargo
motivi per sfoggiare una giacca cargo – qnm.it

La maggior parte delle giacche cargo inoltre è realizzata in cotone, quindi è traspirante e leggera, ideale per chi soffre di caldo. Potete optare per per un modello con polsini e fascia in vita, per far risaltare ulteriormente la vostra silhouette.

Il bello di un cargo leggero è che si può facilmente sovrapporre ai maglioni. Se risiedete in aree tipicamente caratterizzate da basse temperature, questo capo sarà in grado non solo di tenervi al calduccio ma regala quel tocco extra di femminilità che a volte è difficile aggiungere al proprio look durante i mesi invernali, quando siamo soliti stratificare il nostro abbigliamento.

Un altro vantaggio della giacca cargo riguarda il fatto che sembrerete più snelle e alte se abbinata ad un paio di tacchi o di stivaletti di un colore simile a quello dei vostri jeans. Il nero funziona meglio con il blu scuro, il grigio e il nero.

Per chi vive nei climi più caldi vi consigliamo di abbandonare il cashmere e optare per uno strato leggero e ventilato, magari scegliendo una t-shirt con motivi fantasiosi o una camicetta con spalle a sbuffo.

Queste ultime sono ideali soprattutto per chi ha una silhouette rettangolare, perché l’ampiezza della parte superiore farà sembrare il girovita più piccolo. Le spalline aiutano invece a creare la tanto desiderata forma a clessidra.

Ci sono quindi tantissimi modi per indossare una giacca cargo. Alla fine dipende dal vostro stile personale. Potete puntare su uno stile più moderno o magari sfoggiare un look super femminile, ma una cosa è certa, la vostra giacca cargo non vi deluderà grazie alla sua estrema versatilità.

Per ottenere un look super chic potete mescolare stili femminili e maschili. Per esempio, indossate una giacca cargo su un abito floreale o un top in pizzo. Oppure scegliere pezzi basici, magati indossando la giacca cargo sopra una t-shirt bianca e un paio di semplici jeans. Se preferite un look alternativo e audace optate per i jeans strappati o degli stivali stile militare. Detto, non vi resta che scegliere il vostro stile e sfoggiare con sicurezza la vostra fantastica giacca cargo.