Impariamo dalla maestra del fashion. Ecco alcuni modi per abbinare il denim per ottenere un look sempre al top.
Non c’è alcun dubbio che il denim sia un tessuto estremamente versatile e proprio per questo apprezzato da milioni di donne. Infatti, a prescindere dalla tipologia del capo, è possibile abbinarlo con qualsiasi indumento anche se ovviamente ci sono abbinamenti differenti in base allo stile che abbiano intenzione di sfoggiare.

Proprio per questo Carla Gozzi è venuta in nostro soccorso regalandoci dei consigli fashion estremamente utili. La stilista e conduttrice televisiva ci ha illustrato 5 differenti modi di abbinare il denim, in base al tipo di occasione e al look che stiamo ricercando.
Come indossare il denim secondo Carla Gozzi
Grazie alla sua vestibilità, il denim è in grado di farci ottenere sempre dei look super trendy e chic. Ma ci sono alcuni abbinamenti must have che secondo la Gozzi non riusciranno mai a farvi fare brutta figura, regalandovi al tempo stesso eleganza e glamour.

Il primo abbinamento proposto dalla fashion designer italiana riguarda la giacca denim. Chi di noi non ne ha almeno una nel proprio armadio, a prescindere che sia un modello corto, medio o lungo? Si tratta di un capo che ci ha aiutato in moltissime situazioni, grazie alla sua versatilità e comodità.
Per ottenere un look casual ma chic la Gozzi ci suggerisce di puntare su un abbinamento corto sopra e corto sotto, con dolcevita scuro, una giacca denim e una minigonna. Per completare il look, si possono aggiungere dei collant coprenti e degli stivali fino al ginocchio. In alternativa, si può optare per un boot maschile lasciando lo stesso dolcevita e gli stessi collant ma indossando una giacca oversize lunga, per uno stile più androgino e originale.
Come sappiamo il jeans si abbina un po’ con tutto, ma visto che la primavera è alle porte, Carla consiglia di puntare su un jeans bleach abbinato ad top nero e accostato ad una giacca denim bleach leggermente più chiara del pantalone. Questo stile è perfetto se avete intenzione di slanciare la vostra figura. A volte qualche centimetro in più, almeno in apparenza, non guasta!
Invece, per un look più informale e creativo, potete sostituire la giacca denim con una camicia scozzese, rubata magari dal guardaroba della vostra dolce metà. Ora che siete a conoscenza di questi piccoli trucchetti, cosa aspettate? E’ arrivato il momento di metterli in pratica! Provate anche voi a puntare su un look denim d’alta moda. Vedrete che figurone!