Comode ma cool? Basta scegliere le giuste scarpe, quelle perfette per esser glamour senza soffrire

E’ giunto il momento di sbizzarrirsi. Scopri alcune calzature alternative che potrai sfoggiare per il lavoro. Comodità e stile garantiti!

Scegliere il giusto outfit da lavoro è una cosa, ma trovare un paio di scarpe da abbinare è la parte difficile. Siamo sicure che tutte voi cerchiate di indossare delle calzature trendy e chic, per elevare il proprio look,  anche se magari il risultato non è quello sperato.

scarpe comode e cool per ufficio
scarpe comode e cool per ufficio – qnm.it

Per questa ragione abbiamo deciso di aiutarvi selezionando alcuni modelli che riteniamo essere i migliori in termini di eleganza e comodità. Non capita tutti i giorni di trovare dei modelli in grado di regalare al proprio look un tocco glamour e che al tempo stesso riesca a farvi superare la giornata senza dolore.

I modelli must have per non soffrire e al tempo stesso ottenere un look super cool

Abbiamo deciso di capire quali sono le opzioni migliori e più eleganti che non uccidono i vostri piedi. Se anche voi avete le stesse difficoltà, siete fortunate. Qui di seguito abbiamo stilato una lista di modelli che vi suggeriamo di acquistare al più presto. La buona notizia è che sono calzature estremamente versatili, quindi si adattano a qualsiasi tipo di outfit e linea. Qui di seguito troverete alcuni modelli che saranno in grado di aggiungere eleganza e comodità al vostro look di lavoro.

Lo stivale con tacco basso
Lo stivale con tacco basso – qnm.it

Lo stivale con tacco basso

Partiamo dagli stivali alti. Questi possono creare l’altezza che desiderate, ma spesso sono accompagnati da un dolore all’arco plantare che preferireste evitare. Uno stivale con tacco basso renderà la vita un po’ più facile quando si corre avanti e indietro per tutto il giorno. Sono calzature che offrono l’altezza perfetta per il comfort, ma al tempo stesso creano quell’effetto di allungamento delle gambe che molte di noi ricercano. Magari potete abbinarle con una abito o un paio di pantaloni cropped.

scarpe Mary Jane
scarpe Mary Jane – qnm.it

Le Mary Jane

Passiamo alle iconiche Mary Jane, che non potevano non includere nella nostra lista. Conosciute anche come scarpe da bambola, sono scarpe in grado di donare comfort grazie alla loro inclinazione e al cinturino alla caviglia. Le versioni modernizzate sono disponibili in pelle goffrata, in camoscio e con tacco. Con queste calzature potete sbizzarrirvi sugli abbinamenti. Non potete veramente sbagliare, sono perfette sia con mini skirt che con abiti svasati. A voi la scelta.

Décolleté con tacco a blocco
Décolleté con tacco a blocco – qnm.it

La décolleté con tacco a blocco

Per chi non avesse familiarità con questa tipologia di scarpa, i tacchi a blocco sono scarpe con una base larga. A differenza dei tacchi a spillo offrono un sostegno e una stabilità migliori. Ovviamente sono disponibili diversi modelli, da quelli con basi sottili alle versioni con zeppe piene, insomma potete scegliere le calzature che più si adattano ai vostri gusti.

Queste décolleté sono apprezzate soprattutto per la facilità d’uso e per il loro comfort. Non avrete problemi a a trascorrere ore intere in piedi. La praticità però non è l’unica ragione per cui sono così popolari. Infatti sono scarpe in grado di di trasformare il vostro look, rendendolo più elegante e glamour, perfette quindi come calzatura da lavoro.