Come vestirsi ad Halloween? Se siete a caccia di idee semplici da realizzare state leggendo l’articolo giusto. Abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta del look ideale per apparire al top durante la festa delle streghe del 31 ottobre. Non c’è bisogno di ricorrere a make up estrosi, troppo particolari e difficili da realizzare, ma bastano costume e accessori giusti per un Halloween davvero spaventoso. Scoprite quali sono le idee più belle così da replicarle in modo semplice e pratico. Ecco le 10 soluzioni migliori tra i costumi Halloween uomo fai da te!
Costumi Halloween uomo: idee da replicare
Ci sono tanti costumi di Halloween per uomo, idee e suggerimenti da mettere in pratica, vestiti e accessori da acquistare o meglio ancora da costruire con le proprie mani. Come fare a trovare quello più giusto?
Prima di scegliere il soggetto è bene calarvi nella parte. La scelta del costume di Halloween per un uomo è un po’ come la definizione di un personaggio da parte di un attore. Dovete entrare nel ruolo, sentirvi per davvero zombie, maghi, vampiri o mummie. Questo è il primo e più importante suggerimento che dovete mettere in pratica. Insomma, siate spaventosi!
Vediamo dunque quali sono i costumi migliori con i quali travestirsi ad Halloween.
Costume Halloween da vampiro
Il vampiro è una delle creature più spaventose della storia e di Halloween. Per ricreare questo costume Halloween uomo fai da te avete bisogno di pantaloni neri, giacca, camicia e cravatta tutte e tre nere, mantello nero con la fodera rossa e denti finti. Anche qui l’uso del cerone per avere un viso bianchissimo è indispensabile.
Leggi anche: COSTUMI HALLOWEEN UOMO: LE PROPOSTE MIGLIORI DA AMAZON
Costume Halloween da zombie
Per l’uomo il costume da zombie è facilissimo da realizzare nonché un grande classico. Per farlo servono jeans strappati, camicia o t-shirt vecchie o strappate, del sangue finto e magari un coltello che ‘taglia la testa’.
Costume uomo Halloween da mummia
Basta della garza per ricreare facilmente un costume da mummia fai da te per Halloween. Su questa bisogna poi schizzare delle pennellate di vernice rossa per riprodurre il classico effetto del sangue.
Ti potrebbe interessare anche: I COSTUMI DI HALLOWEEN PER COPPIE PIÙ BELLI: TANTE IDEE ORIGINALI
Costume Halloween da stregone
Anche lo stregone è un’altra delle figure tipiche di questa festa di Halloween. Per riprodurlo servono una lunga tunica con le maniche piuttosto larghe in colori scuri, nero o blu, sulla quale disegnerete delle stelle o dei simboli strani. Annodate poi un cordoncino intorno alla vita e indossate un cappello a forma di cono. Infine trovate un bastone nero o realizzate una bacchetta per dare un tocco in più all’intero costume di Halloween per uomo.
Costume Halloween uomo da dottore pazzo
Anche il dottore o scienziato pazzo è un buon personaggio di Halloween. Per creare questo costume occorrono grembiule bianco, maglietta verde o azzurra con scollo a V, pantaloni bianchi o del colore della maglietta, guanti di plastica usa e getta e coltello o seghetto di plastica. Gettate del sangue sul vostro grembiule per dare un tocco di “pazzia” in più.
Leggi anche: I COSTUMI DI HALLOWEEN SENSUALI DA REGALARE ALLA TUA LEI
Costume uomo da corvo per Halloween
Il corvo è una delle creature che identificano meglio la notte di Halloween. Qui oltre all’abito dovrete fare molta attenzione al make up. Ecco come realizzarlo: pantaloni di pelle nera, maglia nera attillata, un paio di guanti di pelle con dita scoperte e un trucco creato con matita nera e del cerone per un viso bianchissimo.
Costume Frankenstein da uomo
Altro personaggio tipico di Halloween è Frankenstein. Per creare il suo costume servono giacca e pantaloni neri e scarpe con zeppa. Aggiungete del trucco di Halloween per ricreare l’effetto occhiaie con del viola scuro.
Ti potrebbe interessare anche: 6 COCKTAIL DA GUSTARE AD HALLOWEEN
Costume Halloween uomo da scheletro
Questo è piuttosto facile perché potete acquistarlo ovunque. Il costume da uomo di Halloween da scheletro si reperisce in ogni negozio e online. Ad ogni modo per realizzarlo fai da te potete usare un grande e largo vestito nero con un cappuccio ben capiente e un pennarello bianco per tessuti per disegnare tutte le ossa.
Costume Halloween da fantasma
Un costume da fantasma può sembrare banale ma è assolutamente facile da realizzare. Prendete un lenzuolo bianco anche un po’ rovinato e tagliate due buchi che dovranno trovarsi all’altezza degli occhi.
Costume Halloween da Scream
Infine, non potevamo non proporvi il costume uomo di Halloween da Scream. Anche questo è molto facile da realizzare perché avete bisogno di una tunica nera, una maschera ad hoc e un coltello giocattolo.