[multipage]
Se vi state chiedendo come vestirsi a un primo appuntamento e quali sono i look da uomo migliori allora probabilmente state fremendo all’idea di una serata a due molto intima e galante o, più semplicemente, state per incontrare una persona che vi piace molto e volete assolutamente fare bella figura. Il primo consiglio che vogliamo darvi è molto facile: siate voi stessi. Certamente, evitate di presentarvi a un appuntamento in tuta ma almeno non fate finta che giacca e cravatta siano le vostre armi migliori se proprio non le sopportate.
[/multipage]
[multipage]
Indossare la camicia
Le camicie da uomo sono molto apprezzate dal pubblico femminile. Le trovano certamente più belle delle t-shirt, almeno quando si parla di appuntamenti a due, e decisamente superiori alle polo, tutt’altro che gradite. Anche un pullover potrebbe essere una buona soluzione ma solo se fa piuttosto freddo. La cravatta in questo caso non è necessaria, perché si tratta di un incontro galante e non certamente di un meeting di lavoro.
[/multipage]
[multipage]
Indossare pantaloni lunghi
L’ideale è puntare sui jeans, comodi e confortevoli e perfetti per vestirsi a un primo appuntamento. È informale, ma non troppo, certamente meglio di un bermuda, troppo cozy, che vi darà quell’impressione “mi sono messo così perché tanto non è nulla di che”. Non è certamente un messaggio che volete abbia la vostra partner. Al posto del jeans, potete anche scegliere un pantalone chinos ma non esagerate con l’eleganza a meno che non andate in qualche posto chic.
[/multipage]
[multipage]
Indossare la giacca
La giacca dà sempre quel tocco chic ma non troppo formale che serve in queste occasioni. Paradossalmente, se abbinata con cura potete anche indossare una t-shirt, anche se con la camicia farete sempre e comunque un ottima figura. Con il blazer potete concedervi anche un vezzo creativo, posizionando all’interno della taschina che si trova sul petto, una bella pochette da uomo, magari fantasiosa.
[/multipage]
[multipage]
Indossare la cintura
La cintura maschile dà sicurezza alle donne e dona maggiore rigore all’outfit. Per un primo appuntamento cercate di indossarla affinché lei non resti stupita ma nemmeno delusa dal fatto che il vostro look sembri un po’ scarno.
[/multipage]
[multipage]
Calzare scarpe chiuse
Presentarsi in infradito, a meno che non avete un appuntamento sulla spiaggia, è assolutamente sbagliato. Le scarpe chiuse sono l’ideale e vanno bene praticamente tutte, tranne quelle sportive o caratterizzate da colori troppo sgargianti. Siate sobri ma non troppo, se siete amanti delle calzature particolari, mentre se amate lo stile più classico, cercate di puntare su stringate, mocassini o stivaletti. Il successo è garantito.
[/multipage]