[multipage]
Come scegliere il colore della cravatta? Come si fa a essere certi di non sbagliare? Insomma, è vero che ci sono dei consigli da seguire ma è pur vero che c’è sempre bisogno di una buona dose di buon gusto. In effetti, non bisogna crucciarsi troppo perché più ci si pensa e più si rischia di commettere qualche errore. Il colore della cravatta è importante e lo stesso vale per la fantasia, quindi vediamo insieme come fare per abbinarla al meglio con camicie, giacche e abiti.
[/multipage]
[multipage]
Cravatte tinta unita blu, o scure.
Saper abbinare la cravatta alla perfezione è fondamentale e ora vedremo un po’ come scegliere il colore giusto. Partiamo da qualcosa di semplice quindi dalle monocromatiche. Le cravatte tinta unita sono molto formali e con queste è praticamente impossibile sbagliare. Ad ogni modo quelle nelle nuance scure, blu e nero in primis, sono perfette con gli accessori scuri.
[/multipage]
[multipage]
Cravatte pastello e chiare
Abbinare le cravatte pastello è invece un po’ più complicato, ma non è certamente impossibile, anzi. Dovreste coordinarle con altri accessori chiari anche questi, come cintura e scarpe in suede beige o sabbia, per intenderci. Quelle celesti, rosa o gialle si sposano bene con abiti scuri e formali e camicia bianca o blu scuro.
[/multipage]
[multipage]
Cravatte regimental
Il colore delle cravatte regimental solitamente è blu con righe trasversali rosse o bianche. Con cosa si abbinano? Camicia, ovviamente, e possibilmente bianco candido, rosa chiarissimo o azzurrino. Un consiglio: sono perfette per chi ha un’età superiore ai 35/40 anni, se siete più giovani evitatele.
[/multipage]
[multipage]
Cravatte fluo o molto colorate
Queste sono decisamente quelle più complicate da abbinare perché si rischia di apparire troppo esuberanti nel look ed etichettati immediatamente come poco seriosi e unchic. In questo caso è meglio relegarle ai mesi estivi, quando si può certamente osare di più con fantasie floreali e non solo. Potreste persino coordinarle con una t-shirt bianca abbinata a un bel gilet da indossare chiuso e jeans o bermuda, decisamente molto summer time.
[/multipage]
[multipage]
Cravatta nera
Potreste scegliere un modello di colore nero praticamente in ogni occasione, ma soprattutto durante le cerimonie, quando dovreste indossare un bel coordinato scuro e camicia bianca. Ad ogni modo, imparatecome fare il nodo alla cravatta nera o colorata che sia, perché molto dipende anche da questo.
[/multipage]