[multipage]
Non sapete come scegliere il cappello da uomo? Se non volete commettere errori, vi suggeriamo di seguire i nostri consigli ma soprattutto di metterli in pratica. Sbagliare è facilissimo, soprattutto se ci si lascia conquistare dalle ultime tendenze o se semplicemente si è alle prime armi e non si è sicuri del proprio acquisto. Bisogna tener conto di molti fattori, dalla forma alla misura, dalle proporzioni al colore. Vi sveliamo i nostri consigli di moda uomo così scoprirete tutti i suggerimenti da seguire per capire come scegliere il cappello da uomo.
[/multipage]
[multipage]Come scegliere il cappello giusto: le proporzioni
Quando si acquista un cappello da uomo si deve tenere innanzitutto conto delle proporzioni prima ancora delle misure. Oltre ai modelli in lana, i beanie che solitamente indossiamo in inverno, i cappelli sono spesso caratterizzati da una cupola e una falda. Pensate al panama, tanto per cominciare, o anche al più estroso sombrero, per farvi un’idea di dimensioni. Ecco, quando si sceglie un cappello bisogna pensare a quanto è alto e quanto è largo e se queste misure si sposano bene con quelle della forma del proprio viso. Insomma, il risultato finale deve essere armonioso. Un cappello grande snellisce un volto tondo, ma se indossato da chi ha il viso piccolino sicuramente questo rischierà di sparire sotto il suo peso. A ognuno il suo.
[npleggi id=”220039″ testo=”Cappello da uomo: tutti i tipi da conoscere”]
[/multipage]
[multipage]Come si porta il cappello in base al fisico
La proporzione del cappello deve essere misurata con la forma del viso ma anche con il fisico. Ciò vuol dire che tutto deve essere armonioso con busto, fianchi e gambe. Chi non è molto alto dovrà evitare i tipi di cappello uomo con falda larga ma potrà decisamente optare per berretti, magari indossare un indossare cappello New Era, e le coppole, mentre chi ha una statura elevata dovrà preferire i modelli a falda larga.
[/multipage]
[multipage]Come scegliere il cappello giusto uomo in base ai capelli
Come abbinare bene cappelli e capelli? Potrebbe risultare tutt’altro che semplice, ma sappiate che chi li ha lisci può indossarli tutti senza restrizioni, mentre chi li ha ricci dovrà preferire cappelli ampi e confortevoli per la chioma, come il basco. In questo modo eviterete di esclamare: non mi stanno bene i cappelli!
[npleggi id=”167573″ testo=”Come trovare il taglio di capelli giusto per l’uomo: i consigli per non sbagliare “]
[/multipage]
[multipage]Scelta del colore dei cappelli Come scegliere il colore dei cappelli
Per riuscire a realizzare un look senza errori e capire come indossare il cappello Borsalino uomo o da rapper vi consigliamo di scegliere un modello che si sposi bene al colore del vostro look. Le scelte sono essenzialmente tre: puntare su un cappello della medesima cromia del vestito; sceglierne una completamente a contrasto o optare per la tonalità che predomina in un abito a fantasia.
[/multipage]