Chiara Ferragni, sai che fine fanno i vestiti che le regalano? Non lo immagineresti mai

Vi siete mai chiesti che fine facciano gli straordinari capi indossati dalla celebre influencer italiana Chiara Ferragni nelle grandi occasioni? Scopriamo insieme.

Chi non conosce ormai Chiara Ferragni? Una donna la cui carriera è esplosa negli ultimi anni grazie alla sua sempre più dirompente attività social, che oggi conta la bellezza di oltre 28 milioni di followers. Ed è proprio su Instagram che è solita condividere le ultime news sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chiara Ferragni capi
Chiara Ferragni capi – qnm.it

La fama arriva nel 2009, quando insieme al fidanzato dell’epoca apre un blog di moda chiamato The Blonde salad, un blog dove la stessa Chiara mostra e commenta anche i suoi fantastici capi. Nel giro di poco tempo l’influencer riesce a guadagnare un enorme seguito.

L’anno successivo esce la sua prima collezione di scarpe e nel 2013 è la prima fashion blogger ad apparire sulla copertina di Vogue Spagna. Un bel traguardo per la Ferragni che ha cominciato a farsi notare solamente alcuni anni prima.

Addirittura nel 2015 viene inserita tra le 30 personalità fashion sotto i 30 più influenti del momento. Un vero successo imprenditoriale quello della influencer cremonese, che oggi è capo dell’azienda da lei fondata, la TBS Crew Srl, che include anche un sito e-commerce, dove spesso e volentieri le nuove creazioni sono subito sold out.

I capi di Chiara Ferragni

Con la sua carriera è cresciuta al tempo stesso anche la sua famiglia. Dal 2016 fa coppia fissa con Fedez, con il quale è convolata a nozze nel 2018 in una cerimonia privata tenutasi presso la Dimora delle Balze, un’antica dimora ottocentesca vicino alla cittadina siciliana di Noto. La coppia ha accolto anche due figli, Leo, di 4 anni e Vittoria, nata nel 2021.

Chiara Ferragni armadio
Chiara Ferragni armadio – qnm.it

Come accennato in precedenza la Ferragni è solita condividere online i momenti più belli che passa insieme alla sua famiglia, ma non solo. Infatti usa i social anche per lavoro, promuovendo capi esclusivi firmati dalle aziende fashion più celebri. Per non parlare di tutti quei vestiti che le vediamo sfoggiare durante sfilate o particolari eventi pubblici. Ma vi siete mai chiesti se questi capi vengono poi rispediti al mittente o se invece entrano a far parte del suo guardaroba?

Poco tempo fa Chiara ha deciso di rispondere con un video che ha pubblicato online. Secondo quanto dichiarato dalla stessa influencer, la restituzione dei capi dipende se questi siano o meno custom, ovvero realizzati appositamente per lei. Solitamente i look creati per delle occasioni speciali rimangono nel guardaroba della Ferragni, mentre quelli indossati durante le sfilate solitamente vengono rimandati indietro.

Questo perché sono capi troppo particolari e che quindi non possono essere indossati ogni giorno.

La mamma di Leo e Vittoria del resto ha rivelato di possedere anche tanti pezzi “tradizionali” come giacche, maglioni e jeans, alcuni dei quali sono vecchi di oltre 10 anni! In fin dei conti le tendenze non sono tutto, anche se sei Chiara Ferragni.

@chiaraferragni Replying to @Fabrizia Ardino ♬ original sound – Chiara Ferragni