Un taglio di capelli molto corto può risultare utile per impiegare meno tempo nella cura della propria testa e anche per rimanere più freschi in estate. Mentre alcuni uomini sono naturalmente calvi, ci sono altri che scelgono questo look semplicemente per la comodità. Ma non è tutto, poiché un taglio di capelli rasati uomo in diversi casi risulta essere molto apprezzato anche dalle donne. Osserviamo dunque caso per caso il modo di portarli di vari personaggi dello spettacolo, andando a capire per quali motivi ci potremmo indirizzare verso un taglio di capelli rasati uomo.
Capelli rasati uomo: a chi stanno bene
Per coloro che hanno una forma del cranio regolare, una testa calva è senz’altro mostrabile senza farsi problemi. Questa caratteristica rende infatti il look della persona piuttosto appetibile verso l’universo femminile.
Leggi anche:
COME TROVARE IL GIUSTO PARRUCCHIERE, 3 COSE DA NON SOTTOVALUTARE
Ma anche se con il termine “rasato” intendiamo semplicemente capelli cortissimi, ci possono essere delle sfumature diverse. Osserviamole.
Andre Agassi
Iniziamo con l’ex campione di tennis Andre Agassi. Oggi è completamente calvo, ma fino a qualche anno fa era solito sfoggiare un capello estremamente corto. Look adatto agli over 40, è importante notare che un taglio così corto non si adatta a tutti perfettamente. Andre Agassi ha infatti una forma della testa perfetta per la rasatura, simmetrica e regolare.
Capelli uomo rasati: Tom Hardy
Il celebre attore Tom Hardy ha spesso optato per un taglio di capelli estremamente corto, anche per esigenze di scena. Da tenere in considerazione che con un taglio così corto è importante tenere sempre idratato il cuoio capelluto per prevenire la desquamazione.
Vin Diesel
Vin Diesel, altra star americana, altro sex symbol, ha dichiarato più volte di radersi per essere coerente con il suo personaggio. Dalle forti caratteristiche, i suoi lineamenti sono ben definiti, la forma della testa regolare e la carnagione gli dona un ottimo equilibrio generale.
Ti potrebbe interessare anche,
TAGLI CAPELLI UOMO INVERNO 2021: I LOOK A CUI ISPIRARSI
Per potersi radere in tutta sicurezza, un buon consiglio è quello di usare dei rasoi usa e getta, perché sono più sicuri e riducono al minimo il rischio di tagliarsi.
Taglio capelli rasati uomo: Kanye West
Kanye West, uno dei rapper più conosciuti al mondo, è solito portare capelli molto corti. Il rapper americano dà però spesso una sua interpretazione alla rasatura. I pattern complicati che si fa disegnare tra i capelli, variano in intensità e complessità. A volte ricoprono l’intero capo, altre solo una parte. Ispirati alla natura o semplicemente a forme geometriche, mantenere ben definito il disegno non è semplice, infatti i ritocchi vanno fatti appena i capelli spuntano.
Capelli corti uomo: Zayn Malik
Se non volete eccedere con la rasatura, potete sempre optare per dei capelli rasati ma con qualche millimetro di lunghezza in più. In questo senso, potreste prendere ad esempio il cantante britannico Zayn Malik.
Se invece la rasatura completa non vi convince del tutto, i capelli rasati ai lati uomo potrebbero essere la scelta migliore, magari con capelli rasati ai lati e lunghi sopra.
Leggi anche,
TAGLI CAPELLI CORTI UOMO INVERNO 2021: I LOOK DA COPIARE