I baffi per chi ce li ha rappresentano un accessorio fondamentale, per questo è importante riuscire a capire come curarli e farli crescere al meglio. I baffi richiedono molta attenzione e una cura estrema, in quanto sono delicati e perdono facilmente la forma. Quindi, per prendersi cura dei baffi e farli crescere in modo uniforme, il nostro consiglio è di utilizzare prodotti specifici e professionali.
Far crescere i propri baffi, come detto, richiede molta cura e attenzione. Inoltre, è bene ricordare che non tutti i baffi sono uguali, soprattutto per quanto riguarda la forma, che deve sempre adattarsi al vostro personalissimo stile. Quando si parla di baffi, tra l’altro, è importante conoscere gli strumenti giusti da utilizzare, tra rasoi, creme e oli per dei baffi lucenti, belli e folti.
5 passaggi per farsi crescere i baffi e prendersene cura
Ecco quindi alcuni semplici consigli per prendervi cura dei vostri baffi e farli crescere folti e sani.
Utilizzate un buon rasoio
La rasatura è sicuramente un momento molto importante e da non trascurare per far crescere i vostri baffi in modo uniforme. Per questo è importante scegliere sempre dei rasoio, elettrici e non, di buona qualità, che vi permettano di ottenere una buona rasatura omogena. Tra i tanti articoli disponibili in commercio abbiamo selezionato per voi il rasoio di Sweetfl, dotato di ricarica rapida che vi permetterà di utilizzarlo per oltre cento minuti con una ricarica di appena un’ora. Le testine di questo rasoio sono flex & float e possono quindi muoversi in diversi modi, a seconda delle vostre esigenze. Un prodotto perfetto per una rasatura confortevole anche su pelle asciutta, senza uso di gel o schiuma da barba.
Mantenere sempre il viso pulito e idratato
Non tutti lo sanno, ma i peli crescono più velocemente e sono più sani se il viso rimane sempre ben pulito e idratato. Per questo il nostro consiglio è quello di usare ogni giorno dei detergenti delicati per eliminare impurità e sebo in eccesso. Una corretta pulizia giornaliera vi aiuterà a far respirare la pelle, evitando così che i follicoli si ostruiscano, impedendo ai baffi di crescere forti e omogenei.
Scegliere un kit per prendervi cura dei vostri baffi
Utilizzare un kit specifico per i baffi è una scelta tutt’altro che banale. Infatti, avere sempre a portata di mano un set con prodotti pensati proprio per la crescita dei vostri baffi vi aiuterà a prendervene cura e a farli crescere più belli. Quindi, abbiamo selezionato per voi il kit proposto da Golden Beards, composto da cera per baffi e pettine in legno ecologico. Questo set è perfetto anche per essere portato sempre in tasca, o in viaggio, essendo pratico e di dimensioni ridotte.
Utilizzare una buona cera
Oltre al rasoio e ad un buon kit, non potevamo non consigliarvi una buona cera per tenere sempre in ordine i vostri baffi e far sì che crescano più forti e lucenti. Quindi, parliamo sempre di un prodotto Golden Bears, ma questa volta ci soffermiamo solo sulla loro cera artigianale e 100% biologica, resistente e adatta ad un look naturale, con un’azione idratante sulla pelle che aiuta a stimolare la crescita dei baffi, per risultati sorprendenti in breve tempo. Inoltre, è caratterizzata da un profumo fresco e delicato.
Una volta che avete scelto la forma per i vostri baffi, cercate di mantenerla il più possibile
Molti si innamorano di baffi particolari e, dopo averli amati per un breve periodo, si stufano. Affinché i baffi crescano forti e sani, però, è importante scegliere la forma che gli si vuole dare e mantenerla il più possibile, per evitare buchi antiestetici o una crescita dei peli non uniforme. Se non siete sicuri della scelta che avete preso, prima di pentirvene, rivolgetevi al vostro barbiere di fiducia, che saprà sicuramente indicarvi la tipologia di baffi più adatti al vostro viso.
[npleggi id=”163149″ testo=”Come far crescere la barba, trucchi e consigli”]