Sai appendere un paio di jeans nell’armadio? Ti sembrerà assurdo ma hai sempre sbagliato

Sapete che esiste un trucchetto per appendere i jeans nell’armadio che vi farà risparmiare tempo e spazio? Scopriamolo insieme.

Quando ci si appresta ad organizzare l’armadio, si cerca sempre di considerare il risparmio di spazio. Ci sono diversi metodi che si possono utilizzare per sistemare i vestiti e ovviamente si differenziano in base alla tipologia del capo.

sistemare jeans in armadio
sistemare jeans in armadio – qnm.it

Oggi vogliamo parlarvi dei jeans. Chi di noi non ne ha almeno un paio nel proprio armadio? Del resto, sono pantaloni estremamente versatili, perfetti da sfoggiare in qualsiasi occasione e da indossare sia con un look più formale ed elegante che con un look semplice e casual.

Ma che cosa succede poi quando giunge il momento di riporli nell’armadio? Be’, che tutte cadiamo nel medesimo errore.

Come riporre i jeans nell’armadio risparmiando spazio

In questo periodo sta spopolando online un trucchetto che vi permetterà di riporre nell’armadio i vostri jeans risparmiando tempo e spazio. Come potete immaginare, appendere i vestiti alle grucce permette di risparmiare centimetri preziosi e di trovare più facilmente, di volta in volta, ciò che può occorrerci. Non è un caso che la maggior parte della persone scelga di appendere magliette, camicie e vestiti alle grucce.

sistemare jeans in armadio
sistemare jeans in armadio – qnm.it

Tuttavia, quando si tratta di pantaloni, e in particolar modo di jeans, viene spontaneo piegarli e impilarli, soprattutto perché i pantaloni pesano di più rispetto agli altri indumenti. Questo però fa sì che le grucce si abbassino e i jeans scivolino via.

Ma esiste un metodo che eliminerà completamente questo problema. Il trucco sta nell’utilizzare le giuste grucce e nel saper piegare correttamente i pantaloni prima di appenderli. In questo modo i pantaloni rimarranno al loro posto e non vi dovrete preoccupare di ritrovarveli a terra una volta che aprite nuovamente il vostro armadio. Non preoccupatevi, non dovete ricorrere a grucce particolari, saranno sufficienti dei modelli robusti, possibilmente in legno.

Per appendere i jeans come il video che trovate qui di seguito insegna, iniziate a piegarli a metà nel senso della lunghezza, in modo che le tasche posteriori siano all’esterno. Fate passare i due passanti della cintura anteriore attraverso il gancio della gruccia.

Afferrate le gambe dei pantaloni insieme alle caviglie e piegatele verso il gancio in modo che siano piegate al ginocchio. A questo punto non vi resta che piegare la parte della caviglia sulla gruccia. E voilà, con questo metodo avrete risparmiato moltissimo spazio nel vostro armadio.

Considerato le mensole guadagnate, siete pronte per l’ennesima giornata all’insegna dello shopping!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natasha Swingler (@effectivespaces)