[galleria id=”7321″]
Ogni uomo necessita di quei pochi ma giusti accessori per definire al meglio il proprio look. Borse, portachiavi e occhiali sono indispensabili e per questo vanno selezionati con logica e stile. In questo articolo vogliamo mostrarvi quali sono i migliori accessori maschili 2012-2013.
Borse da uomo 2012-2013
Iniziamo immediatamente con le borse maschili. Quella che un uomo deve scegliere per completare il suo look è quella più vicina alle proprie esigenze. Cosa significa? In pratica bisogna optare per il modello che meglio risponde alle necessità quotidiane. Tra le borse possibili che un uomo può scegliere ci sono le tracolle, come borselli e cartelle, le borse a spalla, ampie e capienti, quelle porta-documenti e i borsoni da viaggio.
Se non necessitate di portarvi dietro grandi cose potete tranquillamente scegliere un borsello, perché al suo interno custodirete il necessario. A tal proposito vi proponiamo l’ultimo modello realizzato da Emporio Armani, in pelle nera con logo, che costa 240 euro.
Se siete in giro tutto il giorno, per l’università, per lavoro o semplicemente necessitate di un modello più capiente, la nostra proposta per voi è la borsa a tracolla modello cartella. È molto comoda, grande e contiene molte cose, dai libri per andare in facoltà ai documenti per l’ufficio. In questo cavo vi proponiamo quella di Steve & Co., realizzata in morbida pelle rossa con profili scuri. Costa 390 euro.
Per le stesse esigenze vi proponiamo anche il modello a spalla. Si chiama shopper e sono molte le case di moda che la propongono. Molto bella ma pur sempre semplice quella di Dolce & Gabbana, dall’effetto vintage, realizzata in pelle di vitello, costa 595 euro.
Portachiavi da uomo 2012-2013
Quale portachiavi preferite? Di norma il migliore è quello meno ingombrante possibile, che può stare anche in tasca o fuori di questa senza creare rigonfiamenti inutili e orrendi. A tal proposito sono molti i modelli tra i quali scegliere. Abbiamo selezionato i portachiavi di Burberry: uno in acciaio con dettaglio in resina, molto maschile e deciso, che costa 140 euro; l’altro con chiusura avvitata e check iconico sui toni del beige, che costa 110 euro.
Molto classico anche quello d Gucci realizzato con tessuto GG beige e pelle marrone, che costa 100 euro.
Anche Armani avanza le sue proposte: quello sottile in pelle morbida e anello in metallo agganciabile anche ai pantaloni [40 euro]; l’altro tutto in acciaio raffigurante l’aquilotto della linea Emporio Armani, che costa 130 euro.
Occhiali da uomo 2012-2013
Infine parliamo gli occhiali da uomo e in questo caso il discorso verte sia su quelli da sole che su quelli da vista. Tra i modelli più attuali di occhiali da sole vi consigliamo quelli di Steve & Co. La montatura è molto semplice ma è realizzata interamente in legno, ecco la sua particolarità! Anche in questo caso siamo di fronte a un accessorio dall’effetto vintage. Costa 195 euro.
Proprio per seguire la strada del vintage, tra i tanti occhiali da vista che le case di moda propongono per la stagione 2012-2013, vi proponiamo quelli di Dior, dalla montatura quadrata e tartarugata e lenti oversize, che costano circa 200 euro.