[galleria id=”7065″]
Sai già cosa indossare per il giorno del tuo matrimonio o sei disperatamente in cerca di un abito da sposo adatto a te? Spesso si fanno molti errori, molte volte, il giorno del sì, lo sposo è vestito in maniera inadeguata. Per evitare questi errori alla radice bisogna affidarsi ai marchi di moda specializzati nel settore o acquistare le proposte delle maison sobrie e pulite. Da Pignatelli ad Armani, da Maestrami a Pal Zileri,vi mostriamo gli abiti da sposo, dai più classici ai più particolari, più belli del momento.
Quando si prende parte a una cerimonia importante bisogna sfoggiare il look giusto. Sicuramente vi sarà già capitato di essere stati invitati a un matrimonio, siete sicuri di aver indossato qualcosa di congruo?
Ad ogni modo è tutto, o quasi, ribaltato quando il matrimonio non è di qualcun altro ma è il proprio. Quando si sceglie il proprio personalissimo abito da sposo bisogna essere molto accorti. Se si conosce bene il mondo della moda elegante, i vestiti da cerimonia e quali sono le regole dell’abbigliamento maschile allora potete procedere senza troppi problemi. Se invece non sapete assolutamente nulla di abbigliamento matrimoniale allora lasciatevi consigliare.
Non capita tutti i giorni di sposarsi quindi non capita molto spesso di ritrovarsi all’interno di una boutique che venda abiti da sposo. In realtà i vestiti per l’uomo della coppia non sono poi così lontani dall’abbigliamento classico maschile, sta di fatto che non tutti i completi vanno bene. Per evitare inutili errori di stile vi consigliamo, prima di tutto, di rivolgervi a negozi specializzati e di puntare su marchi che realizzano proprio collezioni di abiti da sposo.
Abiti da sposo di Carlo Pignatelli
Un nome importante nel panorama del mondo della moda matrimoniale, Carlo Pignatelli realizza dei magnifici abiti da sposo. Le sue collezioni sono ricchissime e varie e trovare il modello più adatto a te è abbastanza semplice. Tra le creazioni di Pignatelli è facile imbattersi in completi molto classici, lucidi o meno, solitamente molto scuri, quindi nero, grigio, blu notte. Non mancano, però, le proposte più particolari. È buona norma non indossare mai un completo ‘spezzato’ a meno che il look non sia proprio studiato così. Pignatelli propone lo spezzato e lo fa per ricreare uno stile molto dandy. Tra le sue proposte una giacca rossa lucida con gioiello decorativo abbinato a un pantalone bianco. I prezzi variano molto e di norma superano i 1000 euro.
Abiti da sposo di Pal Zileri
Da Pal Zileri potrai trovare i completi classici che hai sempre desiderato. Punta molto sul classico Pal Zileri, quindi grigio, nero, blu e anche bianco. Bellissimi i suoi completi, lineari e sartoriali. I prezzi sono decisamente più bassi rispetto a quelli delle creazioni di Pignatelli e per un completo si va dai 500 ai 1000 euro.
Abiti da sposo di Armani
Giorgio Armani, come sempre, punta sul classico. I completi sono abbinati per stile, quindi niente spezzato. Il re della moda propone una serie di completi gessati. Fanno un po’ ‘antico’ ma gli amanti del genere apprezzeranno di sicuro.
Ci sono moltissimi altri marchi che realizzano meravigliosi completi da cerimonia come Boggi, Maestrami e Canali. Il tutto sta nel cercare nei posti giusti. Se quel che c’è nei negozi proprio non convince, per un motivo o per un altro, rivolgetevi a una sartoria di qualità, lasciatevi sempre consigliare dichiarando comunque quali sono le vostre intenzioni, e fatevi cucire addosso un abito da sposo su misura.