Abiti da sposa famosi, 5 di loro nascondono segreti che vi lasceranno senza parole (se non sotto shock)

Scoprite insieme a noi cosa si cela dietro ai 10 abiti da sposa più memorabili di sempre. Alcuni dettagli vi lasceranno a bocca aperta!

E’ proprio vero, i matrimoni non si scordano mai, soprattutto se sono di celebrità super famose! Sarà la grandiosità dell’evento, sarà la trepidazione di vedere il meraviglioso abito da sposa, ma le nozze delle celebrities (reali e non) sono insuperabili.

abiti da sposa più memorabili
abiti da sposa più memorabili – qnm.it

Per questa ragione abbiamo voluto inserire nel nostro articoli i 10 abiti da sposa più belli di sempre. E per l’occasione vi sveliamo alcuni interessanti dettagli che pochi ancora conoscono. Cosa aspettate? Continuate a leggere per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questi favolosi vestiti.

I 5 abiti da sposa indimenticabili

Dalla Famiglia Reale inglese ad artisti di fama internazionale. nel corso degli anni abbiamo visto una gran varietà di abiti da sposa, tutti unici a modo loro, ma ce ne sono alcuni che ci hanno particolarmente colpito.

abito da sposa Kate Middleton
abito da sposa Kate Middleton – qnm.it

Cominciano con il matrimonio reale del secolo, quello di Kate Middleton e il Principe William, tenutosi nell’Abbazia di Westminster, la stessa in cui sono state celebrate le nozze della Principessa Diana con l’attuale Re Carlo III. Correva l’anno 2011, e ovviamente c’èera grande trepidazione per questo irripetibile evento che molti sudditi avevano atteso da tantissimi anni.

Ovviamente c’era grande fermento nel vedere l’abito che la futura Regina avrebbe scelto per il grande giorno e dobbiamo ammettere che la Middleton non ha deluso le aspettative. Si è presentata con un abito di Alexandre McQueen, con il quale la Principessa ha deciso di combinare modernità e tradizione. Il risultato è stata una creazione squisita che presentava una vita stretta, maniche in pizzo, motivi floreali e una gonna piena con uno strascico di quasi 3 metri!

abito da sposa Grace Kelly
abito da sposa Grace Kelly – qnm.it

Passiamo da una figura iconica ad un’altra, quella di Grace Kelly, che nel 1956 è convolata a nozze con il Principe Ranieri III di Monaco, abbandonando definitivamente la sua carriera cinematografica. Come abito da sposa la ex attrice hollywoodiana ha scelto la stilista Helen Rose della MGM. Un look che trasudava romanticismo, riuscendo a trasformare la Kelly in una vera vera e propria regalità europea.

L’abito era più complesso di quanto sembrasse: sotto il corpetto di pizzo trasparente ce n’era un altro senza spalline in crepe di seta, mentre tre strati di sottogonne integrate davano alla gonna il suo caratteristico volume. I tessuti utilizzati andavano dal tulle di seta al delicato pizzo Valenciennes, fino ad arrivare alla lucentezza opaca del raso peau de soie. Insomma, un mix perfetto, che ha fatto risplendere la Principessa, facendola rientrare tra i nostri 10 abiti da sposa più belli di sempre.

abito da sposa Kate Moss
abito da sposa Kate Moss – qnm.it

Per il terzo abito ci spostiamo nel settore fashion, con una delle supermodelle più iconiche si sempre. Stiamo parlando ovviamente di Kate Moss, che si ufficialmente ritirata dalle passerelle nel 2004. Sette anni più tardi è convolata a nozze con il chitarrista britannico Jamie Hince. La festa è durata ben tre giorni ed è stata soprannominata Mossstock per l’atmosfera rilassata da festival e per l’ensemble ricco di celebrità.

Per il rande giorno la Moss ha optato per un look vintage, con un velo a cuffia in pizzo stile anni ’20, ricamato con fiori e sistemato ai lati della testa con fiori in tessuto. Uno stile che poi è stato ripreso da moltissime donne negli anni successivi.

abito da sposa Priyanka Chopra
abito da sposa Priyanka Chopra – qnm.it

Quando si tratta di abiti da sposa indimenticabili non possiamo omettere quello di Priyanka Chopra, salita alla ribalta nel 2000 quando ha vinto il titolo di Miss Mondo. Un’esperienza che l’ha catapultata nel mondo dello spettacolo, riuscendo ad intraprendere una fantastica carriera cinematografica.

Nel 2018 l’attrice di origine indiana è convolata a nozze con il suo amato Nick Jonas, appartenente al celebre gruppo musicale dei Jonas Brothers. La Chopra per il grande giorno ha indossato un abito firmato Ralph Lauren, ricamato a mano con perline e motivi floreali, applicazioni in tulle effetto pizzo, maniche smerlate e collo alto. Secondo lo stilista, il vestito ha richiesto un totale di 1.826 ore di lavoro.

E i dettagli intricati non si sono fermati qui. Sotto l’abito a maniche lunghe c’era un abito aderente senza spalline composto da oltre 2 milioni di paillettes di madreperla. L’attrice ha completato il suo look con un lungo velo di tulle lungo 22 metri e scarpe Jimmy Choo personalizzate.

abito da sposa Ellie Goulding
abito da sposa Ellie Goulding – qnm.it

Degno di nota anche il look nuziale della cantante inglese Ellie Goulding, che per il grande giorno ha scelto un abito a maniche lunghe di Chloé, disegnato da Natacha Ramsay-Levi. L’abito bianco in doppia crêpe di seta era impreziosito da perline di vetro bianche e presentava una sottogonna di seta. Il tutto ha richiesto più di 640 ore di lavoro.

Il delicato velo di tulle di seta e il colletto di organza di Ellie sono stati ricamati con le iniziali “E” e “C” degli sposi. Per il velo invece ci sono volute 591 ore di lavoro! La stessa cantante ha dichiarato di essersi inspirata a diversi abiti royal, incluso il meraviglioso wedding dress di Grace Kelly.