Trucco da vampiro per Halloween: le 13 idee più originali

Vuoi trasformarti in vampiro per la notte di Halloween? Scopri con noi tutti i migliori make up da copiare e come realizzarli per tramutarti in una delle creature più spaventose che ci siano.

da , il

    Trucco da vampiro per Halloween: le 13 idee più originali

    Se state pensando a un bel trucco da vampiro per Halloween, sappiate che ci sono varie opzioni che potete valutare. Tra i più belli a cui ispirarsi, ci sono make up molto complicati, soprattutto per un uomo, e altri decisamente più semplici, anche per chi non è molto esperto di pennelli, ciprie e eyeliner. Chi desidera avere uno stile impeccabile e un trucco da vampiro coi fiocchi sa bene che deve impegnarsi un po’. In fondo non basta più mettere due canini e tingersi il viso di bianco…

    Come truccarsi da vampiro per Halloween: tutorial e idee più originali

    Prima di scoprire tutti i segreti del make up da vampiro per Halloween, dedicate qualche secondo ai vostri capelli.

    Se li avete corti, ma non troppo, o comunque mediamente lunghi, pettinateli all’indietro, senza tralasciare ciuffi, e cospargete la chioma di brillantina.

    I vampiri sono noti per avere gli occhi iniettati di sangue, ecco perché una buona soluzione per il vostro make up di Halloween è quella di scegliere delle pratiche lenti a contatto rosse, che renderanno alla perfezione l’effetto.

    Un’altra possibilità per gli occhi e quella di optare per delle lenti a contatto bianche, che renderanno il vostro aspetto davvero spettrale.

    Il trucco da vampiro è uno dei più apprezzati, anche perché ci sono tanti modi per realizzarlo. Tuttavia un bel rivolo di sangue che scorre dalla bocca è fondamentale.

    Se non avete intenzione di acquistare dei cosmetici ad hoc, una buona soluzione è quella di optare per un classico rossetto rosso, da sfumare leggermente, meglio ancora se si tratta di una tinta per labbra.

    Per essere belli e dannati, proprio come i veri vampiri, vi dovrete cimentare in uno smokey eyes con i fiocchi.

    Innanzitutto schiarite il viso, ma non con la solita crema bianca, bensì con una bella cipria. Fate lo stesso anche sulle labbra e leggermente sulle sopracciglia.

    Ora passate al trucco occhi, che dovrà essere scuro, sfumato e intenso soprattutto nella zona inferiore ed esterna dell’occhio. Potete aiutarvi con le dita o meglio ancora con un pennellino.

    Se volete realizzare un trucco per Halloween da vampiro elegante e raffinato, in pieno stile dandy, vi consigliamo di procurarvi fondontita, blush, tinta labbra, matita per occhi, ombretto marrone caldo e mascara.

    Naturalmente sarà fondamentale anche avere due perfetti canini da vero vampiro.

    Si possono trovare in qualsiasi negozio specializzato in costumi e trucchi di Halloween e carnevale.

    A questo punto siete quasi pronti per spaventare i vostri amici e trasformarvi in un vero vampiro. Basta aggiungere un bel costume da vampiro e il gioco è fatto.