Trucco da Joker per Halloween: le 10 idee più cool

Il trucco di Joker per Halloween è una delle soluzioni più scelte dai ragazzi che vogliono qualcosa di unico, iconico e ricercato da sfoggiare nella notte più paurosa dell'anno. Ecco le 10 idee più belle da cui prendere spunto per un make-up di Joker davvero unico.

da , il

    trucco joker halloween

    Un trucco da Joker per Halloween rappresenta una valida e divertente scelta per realizzare qualcosa di carino e spaventoso al tempo stesso. Sapete, però, che ci sono diversi make up da cui prendere ispirazione? In molti, ormai, fanno sempre riferimento al Joker di Heath Ledger ma prima e dopo di lui ce ne sono stati altri, come Jack Nicholson e Cesar Romero, fino ad arrivare ai più recenti Jared Leto e Joaquin Phoenix.

    Tra i vari Joker, il trucco, e anche il look, sono diversi, anche se non in modo sostanziale. Inoltre, in tanti si sono lanciati in varie reinterpretazioni dello stile di Joker: siete pronti per scoprire quali sono i più belli tra cui scegliere e copiare per Halloween?

    Come truccarsi da Joker per Halloween: tutorial e idee più cool

    Nell’immaginario moderno i capelli di Joker sono verdi e per intensificare il tutto potreste anche scegliere una sfumatura molto chiara e brillante.

    Il viso, invece, ha sempre una base biancastra, quindi lavorate prima su quello e poi concentratevi sugli occhi, magari realizzando un make up nero o blu attorno ad essi nemmeno troppo regolare.

    Un altro aspetto fondamentale sole le labbra, che devono essere rosse e anche molto lunghe, quindi allungatele esternamente per ingigantire il sorriso inquietante di Joker.

    Per la notte del 31 ottobre potete decisamente esagerare. Oltre a scegliere un bel costume, potete assolutamente concedervi un trucco di Halloween ad alto impatto, come quello da Joker in versione Heath Ledger.

    Questo trucco si può realizzare sia in maniera più realistica, con la presenza di cicatrici ai lati della bocca, che in modo più semplificato.

    Realizzare un make up da Joker in stile moderno è abbastanza semplice. Si tratta si un make-up alla portata di tutti, anche i meno esperti.

    Basta fare la base bianca, orecchie e collo compresi, colorare di nero gli occhi sfumando leggermente soprattutto nella zona inferiore, tingere le labbra di rosso realizzando degli angoli ben marcati e colorare sopracciglia e capelli di verde e il gioco è fatto.

    Il make up di Joker che va per la maggiore però, al giorno d’oggi, è quello ispirato al trucco di Joaquin Phoenix nel film Joker.

    In questo caso si tratta di un trucco più simile a quello di un “classico clown”, anche se sono sempre presenti le caratteristiche tipiche di tutti i Joker.

    Oltre ai capelli verdi, la faccia bianca e la grande bocca rossa ci sono altri particolari da aggiungere. Si tratta del naso colorato di rosso, finte sopracciglia rosse sulla fronte e due rombi di colore blu sugli occhi, meglio se imprecisi come tutto il resto del make up.