Tutte le tendenze moda uomo per l’autunno/inverno 2018 2019

Per l’autunno/inverno 2018 2019 lasciatevi conquistare dalle nuove tendenze moda uomo, viste sulle passerelle e scoperte attraverso i look street style di influencer e non solo.

da , il

    Per essere sempre al passo con le ultime novità, è doveroso conoscere le nuove tendenze moda uomo dell’autunno/inverno 2018 2019. Ci sono must have che fareste bene a indossare ma soprattutto tessuti e fantasie da non farvi scappare, per apparire al top in ogni occasione. Stampe a quadri, velluto, loghi e capi di abbigliamento come pullover ricamati e cappotti di lana sono solo alcuni dei trend moda che dovete scoprite e interpretare a vostro modo.

    Le fantasie da indossare

    tendenze moda uomo autunno inverno 2018 2019  Fendi
    Look logomania di Fendi per uomo

    La stampa a quadri è la grande protagonista dell’inverno, quindi fareste bene a procurarvi dei capi di abbigliamento e degli accessori check. In questo caso ci sono alcune trame che vanno per la maggiore, in particolar modo il principe di Galles. Si tratta di un motivo molto rigoroso, basato sull’alternanza di righe bianche e grigie, o nere, che creano un effetto quadrettato di varie dimensioni. È una trama molto formale e per questo adatta agli ambienti lavorativi, quindi a look da ufficio. Ultimamente è stata proposta da numerose case di moda, che l’hanno ampiamente rivisitata. Ecco perché ora il principe di Galles si presta a essere indossato anche fuori dall’orario di ufficio.

    L’altra fantasia da indossare è in realtà una stampa ed è fatta di scritte. Si tratta della logomania, nient’altro che il nome del brand a caratteri cubitali sui capi di abbigliamento o ripetuto all over, anche sugli accessori.

    I tessuti da amare

    tendenze moda uomo autunno inverno 2018 2019 Armani
    Felpa in velluto da uomo di Armani

    Sempre a proposito di stampe a quadri, anche per questa stagione fredda torna il tartan, il classico tessuto scozzese. Questa caratterizzerà fortemente cappotti, maglioni e soprattutto pantaloni, ma è possibile scovare anche qualche accessorio dal fascino scottish.

    L’altro è indubbiamente il velluto e i must have caratterizzati da questo tessuto sono davvero tanti. Se volete colpire nel segno, dovete assolutamente preferire dei blazer, che avranno un fascino intrigante ed elegante, e i pantaloni, anche quelli più casual, come i modelli a coste.

    I must have per look cool

    tendenze moda uomo autunno inverno 2018 2019 Diesel
    Scarponcino in pelle nera di Diesel

    Per realizzare dei look di tendenza moda, dovete avere alcuni must have esclusivi. Tra questi vi segnaliamo i pullover ricamati, ovvero dei maglioni invernali, che presentano una serie di motivi realizzati a mano. Li potrete abbinare ai pantaloni a vita alta, possibilmente con le pinces, e per completare l’outfit, per quanto riguarda l’abbigliamento, vi consigliamo di preferire un cappotti di lana, tinta unita o fantasia.

    Per quanto riguarda gli accessori da uomo, fate spazio agli scarponcini, meglio se con punta tonda, e per le borse preferite zaini e marsupi.

    Nella gallery potrete vedere la nostra selezione di prodotti in linea con le nuove tendenze moda uomo autunno/inverno 2018 2019.