Tatuaggi amicizia: le frasi e i simboli da tatuare con gli amici

Siete alla ricerca di tatuaggi sull'amicizia che possano fare al caso vostro? Scoprite con noi frasi e simboli da tatuare con i vostri amici per raffigurare sulla vostra pelle proprio questo importante sentimento.

da , il

    Tatuaggi amicizia

    I tatuaggi sull’amicizia simboleggiano un forte legame tra due o anche più persone. Spesso questi tattoo sono caratterizzati da frasi o simboli ben precisi, ma, naturalmente, possono essere anche personalizzati. Si tratta infatti di una scelta grafica ma ciò che conta davvero è la simbologia e il significato che si cela dietro ogni disegno.

    Di solito, i tatuaggi amicizia tra maschi sono identici, quindi due o più persone decidono di farsi tatuare lo stesso disegno, ma in altri casi è possibile che sia solamente un amico a farsi raffigurare qualcosa che simboleggi il suo sentimento di amicizia nei confronti di altri.

    Non ci resta dunque che scoprire insieme i tatuaggi di amicizia più belli!

    Tatuaggi amicizia: simboli

    Quando si parla di tatuaggi d’amicizia tra uomini, così come tra donne, si sceglie un disegno che possa esprimere al meglio questo legame. Ecco perché tra i tattoo amicizia antichi e moderni ne spiccano alcuni molto significativi, come le mani che si stringono e l’ancora.

    Questi ultimi figurano tra le tendenze dei tatuaggi uomo più in voga in questi ultimi anni e sono considerati dei veri e propri simboli di amicizia eterna. Ovviamente è anche possibile scegliere qualcosa di diverso, qualcosa di molto più personale, magari un animale o una figura che sia sempre stata presente nella vostra vita.

    Tatuaggi amicizia eterna: mani che si stringono

    Il tattoo in stile old school con le mani che si stringono è senza dubbio tra i tatuaggi che rappresentano l’amicizia più diffusi e amati.

    Tatuaggi piccoli amicizia: ancora

    Anche quello con l’ancora è uno dei tatuaggi che simboleggiano l’amicizia più rappresentati. I suoi significati di fedeltà e di legame intenso con una persona, infatti, lo rendono perfetto come tatuaggio dell’amicizia.

    Tatuaggi simboli amicizia: nodo dell’amicizia tattoo

    Tra i tatuaggi in segno di amicizia, uno dei più apprezzati è anche il cosiddetto nodo dell’amicizia, costituito appunto da una corda annodata che simboleggia il forte legame tra due o più persone.

    Tatuaggi maori amicizia: il delfino

    Tra i tatuaggi per simboleggiare amicizia c’è anche il delfino in stile maori, il cui significato nella cultura polinesiana è proprio quello di amicizia e legame tra due persone.

    Tatuaggi amicizia: frasi

    Oltre ai simboli appena visti, per rappresentare sulla propria pelle un legame di amicizia, si possono scegliere anche delle frasi, alcune di queste ideali per tatuaggi sull’amicizia. Ci sono infatti alcune frasi che legano le persone, che siano un verso di una canzone, un modo di dire o un vero e proprio mantra.

    Non c’è dunque da stupirsi se due amici scelgono come tatuaggio proprio delle parole o delle frasi che abbiano a che fare con il loro legame.

    I tatuaggi dell’amicizia per uomo sono davvero tanti e hanno stili davvero differenti tra di loro. Scoprite nella nostra fotogallery tutte le migliori soluzioni guardando le foto di tatuaggi amicizia maschili più cool.