Tatuaggi piccoli da uomo: i disegni per un tattoo originale

Anche tra gli uomini i tatuaggi piccoli sono ormai molto diffusi. Questo genere di tattoo, ideale per decorare parti del corpo come le dita della mano e il collo, è infatti sempre più apprezzato dagli amanti dei tatuaggi. Ecco allora tante idee e immagini di tatuaggi piccoli per uomo davvero originali.

da , il

    Tatuaggi piccoli uomo

    Anche nel mondo dei tattoo maschili i tatuaggi piccoli riscuotono ormai grande successo. Negli ultimi tempi, infatti, i tattoo piccoli hanno conquistato sia uomini che donne. Le loro dimensioni ridotte permettono di sfoggiarli in ogni dove, anche sulle dita della mano o dietro l’orecchio, e i disegni sono tra i più originali mai visti. Infatti, chi crede che si possano creare solo dei simboli, come triangoli o diamanti, oppure una sola lettera, magari l’iniziale di qualcuno, si sbaglia. Ci sono tantissimi piccoli tatuaggi maschili con frasi, opere d’arte ed elementi di tendenza. Siete pronti a scoprire quali sono i più belli?

    I tatuaggi piccoli maschili sono sempre più apprezzati e rappresentano una scelta di bellezza sofisticata e unica. Ne esistono di vari tipi, o meglio ci sono tanti simboli, disegni, frasi ed elementi che si possono imprimere con inchiostro su pelle, ma quali sono i più belli? Ecco una serie di foto di tatuaggi piccoli da cui prendere ispirazione!

    Tatuaggi piccoli uomo: i disegni più belli

    Per quanto riguarda i tatuaggi piccoli da uomo, non esiste un reale canone di bellezza, perché tutte le idee di tatuaggi da uomo sono meravigliose se hanno un qualsivoglia significato, e numerosi sono i tatuaggi piccoli significativi. I tattoo semplici e piccoli, naturalmente, non permettono di scegliere maxi personaggi, ma solo piccoli elementi decorativi, ideali per decorare parti del corpo che hanno ben poca area per realizzare il disegno, come la zona dietro l’orecchio o le dita di una mano.

    Tatuaggi piccoli: scritte

    Una delle scelte che va per la maggiore è quella di imprimere sulla propria pelle delle scritte, tatuaggi piccoli ma significativi. Chi opta per questo genere di tatuaggi, spesso sceglie parole o frasi particolarmente rappresentative, quali citazioni celebri di canzoni, film o libri.

    Un’altra possibilità è quella di tatuarsi delle singole lettere, tatuaggi piccoli e semplici ideali per decorare parti del corpo come il collo e le dita della mano. Di solito, si tratta delle iniziali dei propri cari o comunque di persone importanti nella propria vita.

    Tatuaggi maori piccoli

    Generalmente, i tattoo maori tendono a occupare un’area piuttosto ampia del corpo, ma si possono realizzare tatuaggi piccoli e belli anche in stile maori.

    Tra questi, i più popolari sono i tatuaggi a fascia, i quali permettono di realizzare disegni piuttosto originali pur con dimensioni ridotte rispetto ai classici tatuaggi maori.

    Tatuaggi giapponesi piccoli

    Così come per i tatuaggi maori, anche i tattoo in stile giapponese spesso tendono a occupare grandi aree del corpo. Anche in questo caso è però possibile realizzare tatuaggi piccoli ma belli. In particolare, una delle scelte che va per la maggiore in questo caso è quella di imprimere sulla propria pelle delle piccole scritte in giapponese.

    Tatuaggi old school piccoli

    I tatuaggi in stile traditional sono ideali come piccoli tattoo. Uno di quelli che va per la maggiore è l’ancora, uno dei tatuaggi old school più amati e riprodotti di sempre.

    Potete scegliere di farla semplice oppure arricchita con catene e corde.

    Tatuaggi uomo piccoli: quale parte del corpo scegliere?

    Come detto in precedenza, le parti del corpo ideali per realizzare piccoli tatuaggi sono quelle che necessitano di meno spazio per realizzare i disegni: polso, caviglia, dita e collo sono le più utilizzate.

    Tatuaggi piccoli: polso

    Il polso è ideale per realizzare tatuaggi semplici e piccoli. Tra i soggetti più tatuati in questa parte del corpo vi sono frecce, simboli e animali stilizzati.

    Tatuaggi piccoli: caviglia

    Triangoli, stelline e piccoli fulmini rappresentano spesso i tatuaggi da caviglia da uomo. Va da sé che i più originali attirano maggiormente l’attenzione.

    Tatuaggi piccoli sulle dita

    Le dita della mano sono ideali per realizzare tatuaggi dalle piccole dimensioni. I soggetti più tatuati in questa parte del corpo sono generalmente piccoli teschi e pugnali.

    Tatuaggi piccoli: collo

    Una delle mode più recenti è rappresentata dai tatuaggi piccoli dietro l’orecchio. Tra i soggetti più tatuati in assoluto in questa parte del corpo c’è senza dubbio la rosa.

    Per ulteriori spunti e idee non perdetevi la nostra fotogallery con i tatuaggi piccoli da uomo più originali!