Tatuaggi messicani: significato e disegni più belli

Oggi andiamo alla scoperta dei tatuaggi messicani e del loro significati: ecco alcune idee a cui ispirarsi

da , il

    Tatuaggi messicani: significato e disegni più belli

    I tatuaggi messicani immortalano e tramandano alcuni delle più antiche credenza delle civiltà precolombiane. Colori sgargianti, teschi, corone di fiori e scheletri, ogni simbolo, ogni rappresentazione della cultura messicana si colloca a metà tra il sacro e il profano, tra la vita e la morte, in un contrasto affascinante di segni e significati. Oggi, andiamo alla scoperta dei tatuaggi messicani e del loro significato nascosto.

    Tatuaggi messicani: significato

    Intrisi di simbolismo, dai colori vivaci ed espressionisti, i tatuaggi messicani evocano una dimensione ultraterrena, a tratti macabra, caratteristica della cultura messicana.

    Tatuaggi messicani: i migliori disegni a cui ispirarsi

    Dai teschi alle corone di fiori, sino ai ritratti della Catrina, ecco alcuni dei tatuaggi messicani più belli da replicare.

    Tatuaggi teschi messicani

    Una menzione particolare quando si parla di tatuaggi messicani spetta sicuramente al cosiddetto teschio di zucchero, senza dubbio tra i soggetti più noti e rappresentati dello stile messicano.

    Il Dia de los Muertos, o Giorno dei Morti, è una delle festività più celebrate in ​​Messico. La festa si svolge ogni anno a inizio novembre, con celebrazioni che vanno da Città del Messico a Oaxaca. Protagonista di questa festa è l’iconico teschio di zucchero, che nella cultura messicana rappresenta una persona defunta.

    La Catrina

    La Catrina è la donna messicana più tatuata al mondo. Questa donna scheletro è una delle icone più amate della famosa festa messicana del Dia de los Muertos ed è la personificazione della morte che si prende gioco delle vanità mondane.

    Tatuaggio azteco

    Se state cercando un tatuaggio ricco di simbolismo, lo stile azteco è quello che fa per voi! Dagli animali spirituali alle divinità bellicose, i simboli aztechi sono visivamente accattivanti e custodiscono i più antichi segreti delle civiltà precolombiane.