Tatuaggi sulla spalla uomo: le idee più originali a cui ispirarsi

I tatuaggi sulla spalla da uomo possono ritrarre diversi soggetti e disegni: dai tattoo tribali a quelli in stile old school, fino ad arrivare ai tatuaggi di animali. Scopriamo insieme le migliori idee a cui ispirarsi per un perfetto tattoo sulla spalla.

da , il

    Tatuaggi sulla spalla uomo

    Parliamo di tatuaggi sulla spalla da uomo: quali sono le idee migliori ed originali a cui ispirarsi? Come ben noto, in fatto di tatuaggi ci sono alcune parti del corpo ideali dove farsi un bel tatuaggio rispetto ad altre: la spalla è proprio una di queste ed infatti è una zona molto amata.

    Sono in tanti a farsi imprimere una raffigurazione, una frase o un simbolo in questo punto perché, oltre ad essere comodo e ben in vista, è anche poco doloroso. Ovviamente non tutti i disegni vanno bene per questa zona, alcuni sono troppo grandi e per questo spesso coinvolgono anche braccio, petto e persino schiena.

    Scopriamo insieme quali sono i tatuaggi sulla spalla più belli e ai quali potete ispirarvi qualora desideraste anche voi un tattoo in questa parte del corpo.

    Tattoo spalla uomo: i disegni più originali

    I tatuaggi sulla spalla sono, da sempre, tra i più richiesti in assoluto dagli uomini. Gli stili ed i disegni possibili sono tantissimi e la scelta dipende fortemente dai gusti personali e dal significato che si vuole dare al proprio tattoo. Si va dai classici tatuaggi tribali, molto frequenti in questa zona del corpo, fino ad arrivare allo stile giapponese o all’old school. Andiamo allora a scoprire le idee più interessanti per un tatuaggio sulla spalla da fare invidia.

    Tatuaggi spalla uomo tribali

    I tatuaggi maori, detti anche semplicemente tatuaggi tribali, sono tra i più richiesti in assoluto dagli uomini. Si tratta di uno stile molto antico, che consente di decorare il proprio corpo in diversi.

    Un tatuaggio tribale sulla spalla può essere realizzato in diversi modo. Un’idea, per chi non vuole esagerare, è un tattoo maori che copra soltanto la spalla stessa o, al massimo, una piccola parte del braccio.

    Per chi invece ama tatuaggi più grandi, un tatuaggio tribale può tranquillamente proseguire su altre parti del corpo. Il petto è una delle possibilità più sfruttate dagli amanti dei tattoo maori.

    Un tatuaggio maori può anche essere proseguito nel corso del tempo, fino ad arrivare a coprire più parti del corpo. Ad esempio dalla spalla si può arrivare al petto e al braccio, realizzando un unico tatuaggio.

    Tatuaggi spalla uomo old school

    I tatuaggi old school non passano mai di moda. Questo stile continua a riscuotere un grande successo e i tatuaggi old school sulla spalla sono molto ricercati.

    Un tema molto ricercato tra i tatuaggi old school, seppur non esattamente “tradizionale”, è quello degli animali. La pantera ad esempio è tra gli animali più rappresentati in stile old school.

    Tatuaggi sulla spalla giapponesi

    I tatuaggi in stile giapponese sono molto apprezzati da chi desidera un tattoo sulla spalla. Questo stile si presta molto bene per coprire al meglio la spalla e, in alcuni casi, proseguire anche su altre parti del corpo.

    Uno dei soggetti più frequenti per un tattoo giapponese sulla spalla è senza dubbio la carpa. Questo pesce è uno dei disegni più tradizionali dello stile giapponese e può essere realizzato sia a colori che in bianco e nero.

    Come detto i tatuaggi giapponesi possono essere anche di grandi dimensioni, andando a coprire anche altre parti del corpo. Ad esempio si può coprire anche il braccio e parte del petto.

    I soggetti più spesso rappresentati per tatuaggi giapponesi grandi, su spalla e petto, sono le tigri circondate da altri elementi classici dello stile giapponese come onde e fiori di loto.

    Tatuaggi spalla uomo colorati

    I tatuaggi colorati possono essere un po’ più costosi di quelli in bianco in nero, ma hanno di sicuro un grandissimo impatto visivo. Si possono scegliere soggetti e stili diversi, ma i colori sanno decisamente catturare l’attenzione.

    Si possono scegliere tatuaggi sulla spalla piccoli, o relativamente piccoli, che ritraggano soggetti classici. Un esempio possono essere i tatuaggi di fiori, tra cui spiccano le rose.

    Se invece vogliamo un tatuaggio di grandi dimensioni, che magari ricopra anche parte del braccio, non ci sono limiti alla fantasia.

    Tatuaggi sulla spalla con animali

    I tatuaggi di animali sulla spalla sono estremamente d’effetto. Questa zona è abbastanza grande da rendere giustizia agli animali che possono essere rappresentati in tutto il loro splendore.

    Tra i vari stili di tattoo, i tatuaggi realistici sono sicuramente i più utilizzati per rappresentare al meglio gli animali. Tra i soggetti principali troviamo tigri, lupi e leoni.

    Anche in questo caso un tatuaggio di animale sulla spalla può estendersi anche ad altre parti del corpo. Principalmente si tratta del braccio, ma anche il petto può essere coinvolto.

    Un altro stile interessante è lo stile di tatuaggi watercolor. Si tratta di uno stile particolare che sfrutta colori pastello per creare tattoo originali e poco frequenti.

    Tatuaggi sulla spalla con ali

    I tatuaggi con ali per uomo sono tra i soggetti più in voga per un tattoo sulla spalla. Questi tatuaggi possono spesso coprire anche parte del braccio o della schiena.

    I tatuaggi con ali possono però essere anche più piccoli. In questo caso i tattoo di ali vanno a coprire soltanto la spalla stessa, risultando così più discreti.

    Sebbene la maggior parte dei tattoo di ali siano in bianco e nero, si può pensare anche di realizzare delle ali colorate. Un po’ di colore può dare un tocco di originalità in più al vostro tatuaggio di ali sulla spalla.