Tatuaggi sul polpaccio uomo: le idee più belle a cui ispirarsi

I tatuaggi sul polpaccio per uomo possono essere di diverse tipologie, stili e dimensioni. Ecco tutte le idee più cool a cui ispirarsi, dai tattoo colorati a quelli tribali, fino ad arrivare ai tattoo old school e a quelli realistici. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

da , il

    Tatuaggi polpaccio uomo

    Vi piacciono i tatuaggi sul polpaccio? Vorreste farne uno anche voi ma non sapete quali sono le migliori idee a cui ispirarsi? In realtà, non ci sono delle regole ben precise da seguire ma solo scegliere con cura e attenzione ciò che si preferisce. C’è chi adora i tatuaggi colorati e chi preferisce dei semplicissimi e classici tribali neri, c’è chi opta per lo stile maori e chi per la moda old school.

    Anche per quanto riguarda le dimensioni c’è l’imbarazzo della scelta: si va da tatuaggi piccoli fino a arrivare a tattoo più elaborati che ricoprono l’intera gamba. Vediamo insieme quali sono le migliori idee per un tatuaggio da uomo da realizzare sul polpaccio.

    Tattoo polpaccio uomo: i disegni più belli

    Come detto i tattoo sul polpaccio per uomo lasciano una grande libertà di scelta per ciò che riguarda soggetti, stili e dimensioni del disegno. Per questo le idee possono essere le più varie e fantasiose possibile. Andiamo a scoprire insieme quali possono essere alcuni dei disegni più cool ed interessanti da realizzare sul polpaccio.

    Tatuaggi polpaccio uomo tribali

    Tra i tattoo più amati troviamo i tatuaggi maori, detti anche semplicemente tribali. Sono delle linee regolari e a volte triangoli che si uniscono tra loro creando una vera e propria trama.

    Di solito questo stile di tattoo interessa tutta la gamba, poiché i disegni sono spesso “circolari”.

    Tuttavia possiamo trovare anche disegni, come uno scudo o la tartaruga maori che occupano solamente lo spazio del polpaccio.

    Tatuaggi polpaccio uomo old school

    Tra le idee a cui ispirarsi in caso di tatuaggio sul polpaccio non bisogna dimenticare i tattoo in stile old school americano.

    Si tratta di tatuaggi molto particolari, solitamente colorati e che possono ritrarre diversi soggetti, di solito provenienti dalla tradizione marinaresca. Uno dei soggetti spesso rappresentati è il teschio.

    Per gli amanti dello stile old school, un’ottima idea è quella di scegliere raffigurazioni di uccelli, di rose rosse con foglie verdi, ideali per i personaggi più rock che adorano i disegni colorati.

    Tatuaggi polpaccio uomo realistici

    Gli amanti dei tatuaggi spesso scelgono anche i tatuaggi realistici, perfetti da realizzare sul polpaccio in quanto si tratta di una zona del corpo abbastanza ampia e lineare.

    I soggetti preferiti per i tattoo realistici sul polpaccio sono i ritratti, sia di persone care che di personaggi famosi o appartenenti a film, cartoni animati o manga.

    Ma non è tutto, perché c’è anche chi ama tatuarsi degli splendidi paesaggi, ai quali solo lo stile realistico può rendere giustizia.

    Tatuaggi di animali sul polpaccio

    Tra i tatuaggi sul polpaccio più frequenti ci sono sicuramente i tatuaggi di animali. Tra gli animali più scelti troviamo la tigre, simbolo di fierezza.

    I tattoo di animali sono molto spesso tatuaggi colorati. Questa tecnica rende grande giustizia alla rappresentazione di animali come ad esempio pesci, soprattutto carpe, in perfetto stile giapponese.

    Tra le idee più in voga in assoluto troviamo i tatuaggi con leone sul polpaccio. Il leone è un soggetto molto amato in quanto simbolo di potenza per eccellenza.

    Tatuaggi sul polpaccio piccoli

    I tatuaggi sul polpaccio non devono per forza coprire tutta la parte, o addirittura tutta la gamba. Sempre più richiesti sono i tatuaggi sul polpaccio piccoli.

    I soggetti di questo tipo di tatuaggi possono essere i più disparati, ad esempio c’è chi decide di tatuarsi il simbolo del proprio segno zodiacale.

    Un’altra idea interessante può essere quella di realizzare un piccolo animale stilizzato o in stile geometrico.

    Tatuaggi sul polpaccio con scritte

    I tatuaggi con scritte, detti anche lettering, sono sempre molto in voga tra gli uomini che decidono di farsi un tattoo.

    I tatuaggi sul polpaccio con scritte possono essere di stili e dimensioni molto diversi. Le scritte possono ricoprire buona parte del polpaccio o anche essere molto piccole.

    Tra le scritte più tatuate troviamo le date di nascita e/o i nomi delle persone amate.

    Tatuaggi sul polpaccio sul calcio

    Molti appassionati di tatuaggio sono anche appassionati di calcio. Il luogo classico dove realizzare un tatuaggio dedicato al calcio è proprio il polpaccio.

    Si può trattare di un tatuaggio “generico” dedicato alla propria passione per il calcio, oppure di uno più specifico per una squadra o un giocatore in particolare.

    Molto frequenti sono anche i tatuaggi che imprimono sulla pelle una vittoria importante della propria squadra del cuore.