Tatuaggi mandala per uomo: il significato e i punti del corpo dove realizzarli [FOTO]

I tatuaggi mandala sono tra i preferiti dagli uomini. Braccio, caviglia polso ma anche mano sono le zone del corpo favorite per i mandala tattoo, che hanno un significato tutto da scoprire.

da , il

    I tatuaggi mandala per uomo racchiudono un grande significato: ecco perché sono in tanti che li scelgono e se li fanno realizzare in vari punti del corpo. Braccio e mano sono tra i preferiti ma non sono secondi quelli impressi su polso, caviglia e piedi. Questi disegni hanno un forte accento orientale, sono spesso molto ricchi e complicati da disegnare ma hanno anche un forte impatto estetico. Possono essere realizzati da soli o in abbinamento ad altri tattoo.

    Mandala tattoo: significato

    Tatuaggi mandala per uomo significato
    Tatuaggio mandala sul braccio di un uomo

    Il significato dei tatuaggi mandala si deve ricercare nella lingua originale di questa parola. Il termine arriva direttamente dal sanscrito e vuol dire, in indiano, “cerchio” oppure “centro”. Simboleggia, dunque, qualcosa di pieno e ricco e, secondo la tradizione orientale, sta a significare proprio l’universo stesso e tutto ciò che ruota attorno a questo. Il mandala racchiude energia da utilizzare come difesa personale, emana benessere e catalizza forza e coraggio. È un simbolo che molti apprezzano proprio per il suo significato profondo.

    Tatuaggi mandala piccoli

    Tatuaggi mandala per uomo piccolo
    Tatuaggio polso mandala per uomo

    Nonostante non siano particolarmente invasivi, c’è chi opta per un tatuaggio mandala piccolo. Per poterlo fare affinché abbia un senso, è bene puntare su una zona del corpo che non sia particolarmente vasta. In questo caso è bene scegliere dei tatuaggi mandala su polso, mano o caviglia, su aree ristrette e ben precise. Di solito si scelgono disegni non troppo particolareggiati e soprattutto quelli dalla forma circolare. Ben più rari sono i casi di tatuaggi mandala con fiore di loto, di norma tra i preferiti dal pubblico femminile, mentre hanno un buon riscontro quelli a forma di elefante.

    Tatuaggi mandala uomo sul braccio

    Tatuaggi mandala per uomo braccio
    Tandala tattoo uomo sul braccio

    I tatuaggi mandala sul braccio sono indubbiamente i più richiesti, amati e apprezzati dagli uomini. In questo caso bisogna fare ben attenzione a quale punto scegliere, perché c’è chi se li fa realizzare sulla spalla, sul gomito, sulla parte esterna o quella interna. Sta solamente a voi decidere dove imprimere uno dei disegni più in voga tra le tendenze dei tatuaggi uomo 2018.

    Tatuaggi mandala per uomo
    Tatuaggio mandala grande sul petto di un uomo

    Per non farvi cogliere impreparati abbiamo selezionato per voi le più belle immagini di tatuaggi mandala per uomo nella nostra gallery: guardate le foto e selezionate lo stile e il punto del corpo che preferite.