Tatuaggi con scritte: i più belli per l’uomo da copiare

Che si tratti di frasi celebri o di nomi, i tatuaggi con scritte sono sempre molto apprezzati e di grande tendenza. Scopri tantissime idee di tattoo con scritte per uomo e in quale parte del corpo realizzarli!

da , il

    Tatuaggi scritte uomo

    I tatuaggi con scritte sono certamente tra i più significativi. Sono tante le scritte per tatuaggi da uomo da cui poter prendere spunto, tante frasi, parole o citazioni che possono fare al caso proprio. In alternativa, non sono pochi gli uomini che decidono di farsi tatuare i nomi dei figli, magari accompagnato anche dalla data di nascita, mentre c’è chi opta per quello della compagna o delle persone care. Tra i tatuaggi con scritte da uomo, le frasi in lingua straniera vanno per la maggiore, ma non se la cavano male nemmeno i tatuaggi con scritte in italiano, soprattutto se si tratta di frasi prese dal testo di una canzone.

    Una volta scelta la scritta, bisogna chiedersi quale sia la zona del corpo più adatta per imprimerla per sempre sulla pelle. In effetti, molto dipende anche dall’area che vi occorre per il tatuaggio con scitta che avete scelto, anche se, quando si tratta di frasi o singole parole, spesso si punta alla parte superiore del corpo, quindi busto e braccia.

    Tatuaggi scritte piccole in inglese

    I tatuaggi con scritte piccole in inglese rappresentano un’ottima soluzione per portare sulla propria pelle una frase o una parola che rappresenti un momento di vita, lo stile personale o qualcosa alla quale si è particolarmente legati. Nell’olimpo delle diverse soluzioni, famose o meno, ci sono certamente i tatuaggi con parola singola. Tra questi va per la maggiore Believe, un modo come un altro per dichiarare di credere in se stessi.

    Altri invece sono delle vere e proprie incitazioni, come la scritta Never Give Up, un tatuaggio con frase corta in inglese che in molti sembrano apprezzare. Rimanendo nel campo delle lingue straniere, oltre ai tattoo con scritte in inglese, molto apprezzati sono anche i tatuaggi con scritte giapponesi.

    Tatuaggi con scritte in latino

    I tatuaggi con scritte in latino rappresentano una valida alternativa ai tattoo con scritte in inglese; infatti, questa tipologia di tatuaggi è molto in voga e di grande tendenza e, in più, è perfetta da realizzare in diverse parti del corpo, dal braccio alla spalla fino al polpaccio.

    In tanti decidono di farsi realizzare dei tatuaggi con scritte in latino quali Memento Audere Semper o anche Per Aspera Ad Astra.

    Tatuaggi con scritte in italiano

    Per gli amanti dei tattoo con scritte, non possiamo non parlare dei tatuaggi con scritte in italiano. In questo caso, in molti scelgono di tatuarsi frasi celebri come quelle di canzoni e poesie. Spesso si tratta del cantante o del gruppo preferito, mentre anche frasi tratte da libri famosi sembrano essere fonte di ispirazione per molti.

    Quale parte del corpo tatuare

    Se avete intenzione di farvi un tatuaggio con scritta ma non sapete quale parte del corpo tatuare, siete nel posto giusto! Ecco di seguito qualche consiglio sulle parti del corpo più indicate per un tatuaggio con scritta.

    Per i tattoo con scritta il braccio è spesso la parte del corpo più indicata, in particolare la zona interna. Anche l’avambraccio è una zona particolarmente apprezzata e indicata. Ma non è tutto, perché per i tatuaggi con scritta sono gettonatissimi anche il petto, l’addome centrale ma soprattutto laterale, e la schiena. Insomma, se avete deciso di tatuarvi una scritta la possibilità sono letteralmente infinite!