Tatuaggi di angeli per uomo: i disegni più belli

Alla scoperta dei tatuaggi con angelo per uomo più belli, dei disegni da copiare o ai quali ispirarsi. Di raffigurazioni ce ne sono molte, dall’angelo custode agli angeli guerrieri: sta solo a voi scegliere il disegno più bello per il vostro tatuaggio con angelo.

da , il

    I tatuaggi di angeli per uomo sono molto diffusi perché racchiudono un importante significato. Di disegni belli ce ne sono molti ma è importante capire dove farli per ottenere un ottimo risultato.

    Alcuni di questi tattoo sono molto grandi, quindi richiedono zone del corpo piuttosto estese, mentre altri sono decisamente più contenuti e possono essere realizzati anche in punti più piccoli, come braccia, spalla o gambe.

    Siete sempre stati affascinati da queste figure? Allora scoprite il nostro catalogo di tatuaggi con angeli, che comprendono quelli custodi, guerrieri, piccoli, stilizzati e in compagnia di demoni che possono fare al caso vostro.

    Tatuaggi angeli custodi: significato

    Come è possibile immaginare, il tatuaggio dell’angelo custode stilizzato o riccamente decorato, ha un significato di protezione.

    Chi vuole seguire la tradizione iconografica cattolica dovrà puntare su un disegno composto da una figura che indossa un abito lungo e ha grandi ali e che può essere arricchita anche da uno scudo e un’aureola.

    Ovviamente non è necessario scegliere un disegno tradizionale se preferite altro, ma potete anche optare per qualcosa di differente. In molti optano per tatuaggi angeli rannicchiati su sé stessi e con le grandi ali aperte o leggermente curve.

    Le sfumature sono molto apprezzate ma in alcuni casi queste figure sono accompagnate anche da altri elementi, come scritte, fasci di luce e croci.

    Tatuaggi angeli guerrieri

    Accanto alla classica figura del custode, ci sono i tatuaggi degli angeli guerrieri.

    In questo caso sono dei veri e propri combattenti, il più delle volte spadaccini, che rafforzano il significato di protezione tradizionale.

    C’è anche chi opta per dei tattoo di angeli sul corpo che hanno delle sembianze di samurai. In altri casi, invece, si preferiscono dei disegni minimal.

    Tatuaggi angeli piccoli

    Se da una parte troviamo delle grandi e imponenti figure di personaggi adulti, dall’altra ci sono invece i tatuaggi di angioletti piccoli, che raffigurano dei veri e propri bambini.

    In questo caso facciamo soprattutto riferimento ai tatuaggi con cherubini, che rispetto a quelli tradizionali sono decisamente meno diffusi.

    Queste figure, oltre ad essere più contenute, sono anche riconoscibili per via dei deliziosi ricci che incorniciano il viso e fanno parte delle nuove tendenze di tatuaggi per uomo.

    Tatuaggi angeli stilizzati

    Una tendenza sempre più in voga è quella di preferire dei tatuaggi con angeli stilizzati.

    Gli angeli stilizzati sono simbolo di protezione contro le forze del male e sono adatti ad essere realizzati in qualsiasi parte del corpo, date le piccole dimensioni.

    Tatuaggi angeli e demoni

    I tatuaggi di angeli e demoni sono sempre presenti nell’iconografia classica dei tatuaggi. Si tratta di soggetti di grande impatto e con un profondo significato.

    Il significato principale dei tatuaggi di angeli e demoni è quello dell’eterna contrapposizione tra bene e male. Inoltre possono testimoniare anche la protezione divina.

    I tatuaggi di angeli e demoni sono di solito molto dettagliati e di grandi dimensioni.

    Tatuaggi con angeli: le zone del corpo da preferire

    E ora vediamo in quali punti del corpo è bene farsi realizzare uno dei tanti tatuaggi uomo con angeli. Visto che la maggior parte di questi disegni richiede un’area piuttosto vasta, la zona che va per la maggiore è indubbiamente la schiena.

    Qui si possono non solamente raffigurare grandi angeli rannicchiati, ma anche solamente dei tatuaggi con ali riccamente decorate che dalle spalle arrivano a sfiorare l’osso sacro.

    Nel caso in cui vogliate preferire una raffigurazione meno imponente, potete optare per altri punti del corpo. In questo caso potete scegliere dei tatuaggi sul braccio con figure di angeli, oppure sul petto.

    Se invece vi piacciono quelli piccoli, come quelli con cherubini, potete osare con zone meno vaste, come nuca, polso o attorno l’orecchio.