Capelli brizzolati: i tagli più adatti per l’uomo da copiare

Ci sono tanti tagli di capelli brizzolati uomo che possono fare al caso vostro, ma molto dipende dal vostro stile. Vediamo insieme i tagli migliori per questo genere di look!

da , il

    Con i nuovi tagli di capelli brizzolati uomo apparirete sempre cool grazie ai moltissimi stili che gli hair stylist hanno realizzato in questi ultimi anni. Sono tanti i look da cui attingere idee e ispirazioni ma è fondamentale trovare quello giusto in base alla propria età e ruolo sociale. Mediamente, infatti, quando i capelli diventano grigi e brizzolati si ha all’incirca 50 anni e si ha dunque anche una consolidata posizione lavorativa. Ecco perché è preferibile scegliere uno stile sobrio e anche abbastanza formale. Ma sapete che i capelli brizzolati uomo sono uno degli ultimi trend del momento? Ecco perché è sempre più facile incontrare anche ragazzi giovanissimi con chiome silver.

    Capelli brizzolati: significato e moda

    Capelli brizzolati uomo
    Foto Getty Images | Stuart C. Wilson

    Prima di indicarvi i diversi tagli possibili per questo genere di look, vogliamo aiutarvi a capire qual è il significato di capelli brizzolati. Con questo termine si intende quando barba e capelli iniziano a diventare bianchi, quindi l’effetto finale è quello di avere macchie grigie, bianche e scure.

    In questi ultimi anni sono sempre di più i ragazzi, e ci riferiamo soprattutto alla fascia dai 15 ai 25 anni, che decidono di puntare su questo colore. C’è una vera e propria tinta per capelli grigi uomo, che poi non è così dissimile da quella che rende la chioma platino. Si tratta, infatti, di schiarire e ingrigire in modo uniforme così da ottenere un effetto silver.

    In questo caso esistono diversi tagli di capelli grigi uomo che possono fare al caso vostro, soprattutto se avete scelto questo look per seguire la moda. Lo stile che va per la maggiore è quello medio, spesso sfumato ai lati e accompagnato da un lungo ciuffo mosso da modellare con attenzione. Inoltre, ai capelli brizzolati uomo può essere associata anche una bella barba folta, che potrete anche lasciare al naturale, quindi a contrasto.

    Se per i più giovani i capelli grigi sono ultimamente una grande tendenza, per le persone più in avanti con l’età spesso i capelli brizzolati o grigi rappresentano un problema. Quando spuntano e non ci si sente a proprio agio è dunque il caso di agire, e per farlo vi suggeriamo di chiedere consiglio al vostro parrucchiere oppure di acquistare una tinta o uno shampoo colorante per capelli. In questo modo riuscirete a tornare al vostro colore naturale di partenza.

    Taglio capelli brizzolati uomo

    Capelli brizzolati uomo 2
    Foto Getty Images | Karwai Tang

    Qual è il taglio per capelli brizzolati uomo migliore? Di solito questo look prevede capelli bianchi accanto a quelli castani o neri. Si dà il caso che questo genere di chioma riguardi soprattutto gli uomini più adulti, intorno ai 50 anni, a volte anche meno, quindi consigliamo dei capelli brizzolati corti.

    Se volete ispirarvi a qualcuno, sappiate che ci sono molte star maschili che sfoggiano capelli brizzolati davvero impeccabili, come George Clooney e Pierce Brosnan. Se volete osare e uscire fuori dai soliti schemi, potete però puntare anche su un taglio di capelli più lungo.

    Ora che conoscete tutti i segreti di bellezza sui capelli brizzolati uomo, vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti i look da copiare e ai quali ispirarvi.