Shampoo colorante per capelli bianchi uomo: cosa è, come si usa e quale scegliere

Lo shampoo colorante per capelli bianchi è un buon prodotto per nascondere i primi segni del tempo sulla propria chioma. Come si usa e quale scegliere? Scoprite i consigli di QNM per trovare lo shampoo colorante giusto per capelli bianchi o brizzolati.

da , il

    Shampoo colorante uomo

    Lo shampoo colorante per capelli bianchi uomo è un prodotto di bellezza che serve a camuffare una chioma non più giovanissima. Si tratta di un rimedio non troppo invasivo che permette di nascondere i capelli bianchi o brizzolati senza ricorrere a una tinta dal parrucchiere. Cos’è lo shampoo colorante, dunque, è piuttosto chiaro, ma come si usa e quale scegliere? Quando si parla di bellezza uomo bisogna sempre fare molta attenzione, perché questi prodotti vanno selezionati con grande cura affinché siano efficaci. Ecco perché vogliamo aiutarvi a trovare il miglior shampoo colorante uomo per capelli bianchi.

    Cosa è lo shampoo colorante per i capelli bianchi?

    Uomo usa shampoo colorante
    Foto Shutterstock | Roman Samborskyi

    Cos’è lo shampoo colorante per uomo? Si tratta di un prodotto di bellezza che sostituisce la classica tintura per capelli. È una colorazione temporanea destinata a svanire dopo una serie di lavaggi, solitamente circa otto.

    Rispetto alla tintura è anche meno aggressivo, la sua copertura è leggera e agisce solamente sulla parte esterna del capello. Nello shampoo colorante non ci sono ammoniaca e perossido di idrogeno.

    Shampoo colorante uomo: come si usa?

    Quando e come usare lo shampoo colorante per capelli bianchi? Per capire come utilizzarlo al meglio basta semplicemente seguire le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto. In commercio ci sono varie proposte, come lo shampoo colorante uomo Testanera, L’Oreal e Just for Men. Di solito va applicato sui capelli bagnati, si tiene in posa per il tempo necessario e si risciacqua.

    Ricordate che se lo shampoo colorante naturale per capelli bianchi non contiene sostanze aggressive, sappiate anche che è sempre consigliabile usare dei guanti e fare attenzione al contatto con gli occhi. Utilizzate lo shampoo colorante quando ne sentite la necessità, quando la vostra chioma non è più vivida e brillante come un tempo e i capelli bianchi o grigi per voi sono un problema.

    Come scegliere lo shampoo colorante capelli bianchi uomo

    Shampoo colorante uomo 2
    Foto Shutterstock | Kaspars Grinvalds

    Per ottenere un buon effetto, il nostro consiglio è quello di trovare il miglior shampoo colorante uomo che più si avvicini al vostro colore naturale. Ecco i migliori tra quelli disponibili in commercio:

    Se volete cambiare tonalità, potete certamente sperimentare ma sappiate che non riuscirete ad allontanarvi troppo dalla vostra base di colore. In tal caso possono tornarvi utili le tinture o le creme.