Le scarpe stringate da calzare questo inverno per uno stile formale [FOTO]

Ci sono tante scarpe che in questa fredda stagione fareste bene a non farvi scappare e tra quelle imperdibili ci sono le nuove stringate da uomo autunno inverno 2018 2019.

da , il

    Tra le scarpe che ogni uomo dovrà indossare durante questa stagione ci sono le nuove stringate uomo autunno inverno 2018 2019, firmate dai più importanti brand del settore. Da Armani a Zara, troverete soluzioni cool e fashion per tutte le tasche e adatte alle varie occasioni d’uso, da quelle più formali alle più casual. Non solo le solite calzature in pelle nera o marrone e laccetti sottili, ma tante proposte stilose per dare un tocco ricercato al proprio look.

    Stringate classiche ed evergreen

    Clarks stringate
    Scarpe stringate marroni di Clarks autunno inverno 2018 2019

    Le scarpe stringate rappresentano un grande classico per la moda maschile, non a caso sono calzature che tutti dovrebbero avere nella propria scarpiera e calzare di tanto in tanto nelle varie occasioni d’uso, come il lavoro, le cerimonie e, perché no, durante il tempo libero. Tra le proposte più interessanti di questa stagione ci sono le scarpe di Clarks, decisamente casual e ideali per l’ufficio, proposte sia in nero sia in marrone. Quelle di Kenneth Cole così come le stringate di Hogan presentano una suola completamente rialzata in tinta, mentre Kiomi ha puntato tutto sul classico marrone medio. Se siete a caccia di qualcosa di alternativo, ci sono quelle di Paraboot in grigio scuro, di Fabi, per chi vuole le stringate blu, oppure quelle di Bottega Veneta color cammello in camoscio con effetto intrecciato.

    I modelli più particolari e irresistibili

    Gucci stringate
    Stringate con dragone di Gucci autunno inverno 2018 2019

    Volete provare qualcosa di alternativo? In questo caso ci sono moltissimi modelli che potranno conquistarvi. Tra le novità di questa stagione ci sono le scarpe di Camper in versione bicolor con effetto lanetta, ma anche quelle di Emporio Armani in pelle con dettaglio giallo sulla suola. Le scarpe stringate di Gucci presentano, oltre al classico nastro iconico verde e rosso, un ricamo applicato a forma di dragone. Quelle di Melvin & Hamilton hanno delle api applicate e la suola arcobaleno, ma quelle che sicuramente non potrete farvi scappare sono le scarpe con le borchie. In questo caso vi segnaliamo le stringate di Zara e Jimmy Choo, mentre, se volete osare col tacco, c’è quello oro con motivo greca di Versace, pronto a conquistarvi.

    Per vedere tutte le più belle e interessanti scarpe stringate da uomo per l’inverno 2019, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra fotogallery.

    Scoprite qui quali sono le scarpe da uomo più cool dell’inverno 2019.